Gestione del mio annuncio

Marco254
Level 1
Milan, Italy

Gestione del mio annuncio

Ciao a tutti, buongiorno

 

scrivo in questa chat per avere un consiglio su un problema con il mio annuncio: ho ricevuto una richiesta, per altro tutta in francese e io non parlo francese, in cui le persone che vogliono casa mia sono una famiglia con 2 enfants. Intuisco si tratti di bambini, però il mio annuncio ha selezionata l'opzione che non va bene per i bambini. Come faccio a rifiutare la richiesta senza che il sistema me lo segnali come rifiuto, dato che mi è capitato in passato di aver avuto i miei annunci sospesi per qualche giorno visto i troppi rifiuti? cosa posso fare? qualcuno può aiutarmi?

9 Risposte 9
Cristiano25
Level 10
Vieste, Italy

Ciao @Marco254
1 - Se il tuo annuncio prevede la prenotazione immediata ti consiglio di comunicare all'ospite la problematica invitandolo a cancellare la prenotazione.

2- Se è stata effettuata solo una richiesta, e quindi, hai 24 ore di tempo per confermare o meno, ti invito comunque a comunicare il disguido ai tuoi ospiti e successivamente o a non accettare la prenotazione oppure ti consiglio di far trascorrere le 24 senza ne confermare ne rifiutare in modo tale da rifiutarla da sistema.

Per quanto riguarda la lingua non credo sia un problema, è capitato anche a me, ma fidati che in un modo o in un altro vi capirete! Fornisci nel caso guide scritte nella propria lingua e così fai vedere che nonostante tu non sappia il francese, ti sei preoccupato per loro!

Crisitnao

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Cristiano25, @Marco254 NON lasciate trascorrere le 24 h senza rispondere in un senso o nell'altro, anche questo è penalizzante...

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Marco254
Level 1
Milan, Italy

Si esatto, non vorrei aspettare che la prenotazione scada: direi che semplicemente gli rispondo spiegandogli la situazione e invitandolo a cancellare la richiesta. Speriamo mi capisca in inglese

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Marco254,

Ti consiglio di taggare sempre l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere che lo hai menzionato nel commento; in caso contrario potrebbe non leggere il messaggio. Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale vuoi indirizzare il messaggio.

 

Spero sia utile.

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Marco254
Level 1
Milan, Italy

@Jim1 @Adolfo5 @Cristiano25

 

oh wow, scusate ragazzi non sapevo di questa opzione e regola: ora lo so, grazie veramente dei feedback

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Grande @Marco254 🙂

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Cristiano25
Level 10
Vieste, Italy

Si si ovvio @Adolfo5, io non lascio mai trascorrere le 24h, ma è un'alternativa anche quella!

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Cristiano25 è certo un'alternativa, ma non è da consigliare...

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Cristiano25
Level 10
Vieste, Italy

@Adolfo5 SI SI INFATTO L'HO DATA PER ULTIMA. SIAMO D'ACCORDO SU QUESTO!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno