@Filippo202 o Barbara scusa ma non comprendo al prima domanda. Scrivi perfettamente in italiano perchè chiedi se Airbnb traduce i testi delle prenotazioni in italiano? Certamente se utilizzi il portale dall'Italia tutte le comunicazioni che ti arrivano sono in Italiano; semmai il problema è la comunicazione con gli ospiti perchè in quel caso se hai ospiti anglosassoni , devi comunicare in inglese. Oggi tutto è più semplice perchè ci sono i traduttori automatici , tant'è che i messaggi scritti in lingue diverse dall'italiano sulla piattaforma italiana hanno la possibilità di essere tradotte automaticamente con il tasto Traduci.
Per il contributo di soggiorno potresti dirci di quale città sei? Possono esserci procedure diverse da Regione a Regione per l'impiego di portali diversi per comunicare il CdS.
Ultimo: il certificato da Ipad mi sembra che qualcuno ci sia riuscito da Ipad e addirittura da telefonino. Ma su questo non so aiutarti, mi affido solo al pc per la comunicazione alla Polizia