Gestione prezzo solo per una notte

Laura3863
Level 2
Rome, Italy

Gestione prezzo solo per una notte

Buonasera,

è possibile inserire dei prezzi inserendo come discriminante il nr delle notti?

Ho visto nel task "Sconti basati sulla lunghezza del soggiorno" è possibile inserire qualcosa ma solo per 1 settimana o 1 mese.

Mentre io vorrei poter inserire un prezzo maggiore per chi viene per una sola notte (visto l'impatto sui costi fissi) per poi tornare ad un prezzo std gli altri giorni.

Secondo voi è possibile? Oppure inserire degli sconti a chi soggiorna >2 notti.

Grazie anche per dei consigli.

ciao

Laura

9 Risposte 9
Michele1008
Level 10
Verona, Italy

Ciao @Laura3863 

no purtroppo non vi è la possibilità di inserire un prezzo maggiore per chi effettua solo un giorno di permanenza, sarebbe bello ma non si può.

Come hai detto tu puoi applicare uno sconto per soggiorni maggiori a 2 giorni o altro.

Ciao Michele

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Laura3863 , prima di tutto puoi inserire un costo di pulizia, che essendo una-tantum impatta di più nel caso di soggiorni molto brevi.

Oppure, imposti un prezzo più alto e poi fai degli sconti calibrati: per esempio, il 5% per soggiorni di 3 giorni, l'8% per una settimana, il 15% per le due settimane, il 30% per il mese.

Laura3863
Level 2
Rome, Italy

ok ok...tutto chiaro...ma non ho capito come, dove inserire il tutto...in quale menu.

Grazie ancora x il supporto.

ciao

Laura

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Hey @Laura3863 

se vuoi avere la certezza che l'utente o in generale gli utenti a cui ti rivolgi ricevano una notifica - e dunque possano venire a leggerti - inizia a scrivere il nome partendo dalla @ e poi - tutto attaccato - il nome. 

in caso contrario la persona potrebbe non leggere il messaggio.

Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto. @Susanna0 @Michele1008 

Spero sia utile,

Francy

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Laura3863
Level 2
Rome, Italy

Ciao  @Francesca grazie dell'info.

Ok per riferirmi ad una persona ma non sapevo che fosse la discriminante per esser certi che l'utente ricevesse una notifica. Grazie ancora, prendo nota.

Riguardo al post, grazie anche a @Susanna0  per i consigli, Puoi indicarmi cmq esattamente dove e in quale menù poter inserire gli sconti specifici sulle singole durate?

ciao

Laura

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Laura3863 , nell'Annuncio > Prezzi > Sconti basati sulla lunghezza del soggiorno

Laura3863
Level 2
Rome, Italy

ciao @Susanna0 , non vorrei sbagliarmi ma ho visto solo per 1 settimana e per  1 mese.Pensavo ci fosse il modo di inserire anche 1, 3...n giorni.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Laura3863  Si, cè infatti.

Se non li vedi, devi andare nel tuo profilo, o account, adesso non ricordo, e abilitare gli strumenti professionali.

Laura3863
Level 2
Rome, Italy

@Susanna0  fantastico...non ne ero a conoscenza...grazie grazie davvero.

ciao

laura

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno