Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Spett. Le Ditta Airbnb,
Inanzittto grazie per avermi chiarito come viene fatta la valutazione per ottenere il Superhost. Le recensioni ricevute nell'arco dell'anno solare, quindi da Aprile 2019 ad Aprile 2020.
Peccato che questo non sia stato un anno come tutti gli altri.
Da Febbraio noi Host abbiamo subito cancellazioni a causa del Covid19. Siamo stati costretti a chiudere le nostre strutture recetttive.
Io personalmente ho subito 13 cancellazioni.
Prima di questa valutazione sono sempre stato Superhost.
Ora io mi domando è stata veramente un'azione corretta la vostra? Valutare un anno quando in realtà non lo abbiamo potuto concludere?
Mi avete tolto il superhost, perché ho raggiunto un punteggio di 4.73, anziché 4.8. Avrei avuto la possibilità con le prenotazioni di Febbraio e Marzo di poter raggiungere l'obbiettivo. E come se una partita di calcio, dove il risultato è di 1-0, venga interrotta al 75' e vince la squadra in casa. Nei restanti 15' l'altra squadra avrebbe potuto pareggiare o addirittura vincere.
Per i superhost c'è la possibilità di un rimborso pari al 25% sulle prestazioni cancellate. Io non avrò questa possibilità, ma come me tanti altri Host. Non ci sarà modo di recuperare neanche con la valutazione di Luglio. Perché non penso che crediate veramente che qualcosa cambierà in queste poche settimane.
Sappiamo tutti quanto è grave la situazione è sicuramente non si tornerà a viaggiare molto presto.
Quindi Spett.le Airbnb non credete che sarebbe stato più corretto fat saltare le valutazione fin quando non si tornerà alla normalità, aspettare che si torni a lavorare? Non sarebbe più corretto motivarci, anziché penalizzarci in questi momenti già tanto difficili?
Cordiali saluti
Angelo [***Cognome rimosso in accordo alle Linee Guida della community ***]
(Home in City Center)
Ciao @Angelo502
benvenuto nella commuity! Ricorda che questa è la community di guest e host come te: ci si scambia consigli e idee!
Si è già parlato della sospensione di Superhost qui nella community e ci sono già stati dei cambiamenti. Lancia una ricerca nella community troverai sicuramente piu' di un post! Fammi sapere se hai trovato e che ne pensi!
Per usare il comando Cerca, vai su questa pagina in alto a destra o nella hompage e sotto il tuo nome con "ti diamo il nostro benvenuto nella community" c'è la lentina. Quello è lo strumento giusto.
Facci sapere!
Fra
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communityCiao Francesca grazie per la risposta. È la prima volta che che entro nella community. Ho cercato come hai suggerito tu, cercando con la lente d'ingrandimento mi risulta solo post riguardo la sospensione dell'annuncio e non della valutazione per superhost. Potresti dirmi quale parola chiave inserire per vedere i post che dicevi tu. Grazie in anticipo!
@Francesca nei post che ho trovato si parla del fatto che per rientrare in graduatoria per il 25% di rimborso bisogna essere superhost da 4 anni. Ok.
A me interessava non perdere il superhost per ricevere il 25%. Avrei voluto mantenere semplicemente questo status per più visibilità visto che sarà molto difficile riprendere a lavorare e quando succederà almeno uno parte in un po' avvantaggiato e poi ripeto perché la valutazione è stata fatta solo su 10 mesi scarsi visto che abbiamo cancellazioni da febbraio. Tutto qua.. È una questione di correttezza.
Ciao @Angelo502 !
Grazie per essere tornato a raccontarci. Prova a dare un’occhiata a questo post
Si parla proprio dello status di super host!
Quanto al rimborso del 25%, esso è staccato dallo status di Superhost. Dipende dalle date e cancellazioni delle tue prenotazioni. Dovresti vedere quali prenotazioni sono rimborsabili sulla tua scrivania delle prenotazioni.
È necessario, invece essere Superhost per accedere al fondo di sostegno dedicato ai Superhost! Puoi trovare maggiori informazioni qui.
Facci sapere!
Fra
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communityCiao @Francesca, scusa se ti disturbo ancora, ma c'è comunque ancora qualcosa che non mi è chiara. Se vado su "Progressi" in alto a sinistra c'è la valutazione complessiva e la mia è di 4.8 (invariata da tanti mesi). Se invece clicco su "ancora da ottenere" "superhost" e ci clicco c'è scritto che la mia valutazione complessiva è 4.7. Perché? Grazie per la tua disponibilità.
Ciao @Angelo502
purtroppo non essendo host non sono in grado di aiutarti. Credo che però altri host esperti della community possano dare una mano @Michele1008 o @Paola4 (grazie mille!)
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community@Angelo502 ti riporto il testo di quanto comunicatoci da Airbnb per quanto riguarda la valutazione del titolo superhost del 1° trimestre 2020 :"
Il tuo titolo di Superhost non sarà influenzato dalla cancellazione di prenotazioni idonee in base ai nostri Termini delle circostanze attenuanti o dalla riduzione del numero di prenotazioni completate. Per gli attuali Superhost, la sessione di valutazione di aprile 2020 non terrà conto di due criteri per i Superhost che potrebbero essere potenzialmente influenzati da disagi causati dalla COVID-19:
Buongiorno @Paola4, grazie per la tua risposta. Qui non si tratta solo del fatto che non tengano conto del numero di prenotazioni o del tasso di cancellazioni, che comunque è un vantaggio, ma della durata di valutazione. La valutazione viene fatta da Aprile 2019- Aprile 2020. Quest'anno già a febbraio abbiamo chiuso le nostre strutture ricettive. Quindi mancavano 2 mesi. Chi come me era ad un passo per raggiungere l'obiettivo è stato penalizzato. Mi sarebbero bastate un paio di recensioni. Airbnb non ha fatto per ora nulla per rimediare. Sicuramente, come hai detto tu, hanno problemi seri anche loro, ma se Airbnb esiste è grazie agli Host e tanti vivono o sopravvivono grazie a questo lavoro. Quindi a loro non sarebbe cambiato molto cancellare la valutazione temporaneamente e riprendere quando tutto si normalizza.
@Angelo502 giusto per chiarezza il periodo di valutazione va da Aprile 2019 a Marzo 2020, mancava quindi giusto Marzo.La comunicazione poi viene fatta entro la metà del mese successivo alla fine del trimestre di valutazione. Ma questo immagino tu lo sappia bene. Non credo che tu abbia problemi nella conquista del titolo comunque vedendo le recensioni che hai ricevuto non avrai problemi in termini di numeri di viaggi. Comunque mi auguro vivamente che quest'anno mettano in stand-by la valutazione di superhost perchè andando avanti con i mesi del 2020 e mancando le prenotazioni, allora sì che la valutazione va a farsi friggere!!
Cari @Angelo502 @Paola4 anch'io mi sono accorta ora dopo anni di Superhost di avere perso la mia qualifica (credo quindi a fine aprile scorso, ricordo bene di averla ancora alcune settimane fa). In un anno (2019-2020) in cui non ho avuto alcuna prenotazione, e quelle poche che avevo sono state cancellate. Mi si sono - naturalmente - azzerati tutti i parametri. Ma perché trattarci in questo modo? Sono davvero molto molto delusa.
@Cristiana19 guarda che le valutazioni da Superhost le hanno bloccate inizialmente per il 2020, poi ancora per 2021. In sostanza hanno congelato lo status visto la pandemia. Credo che da questo trimestre si riparta.
@Paola4 cara Paola, ti ho risposto altrove e ti ringrazio ancora per quanto hai scritto. Qui ripeto solo (se può essere utile a qualcun altro) che per quanto riguarda il titolo di Superhost l'anno scorso (2020) ho avuto un'unica prenotazione che mi ha fruttato purtroppo 4 stelle (ovvero, come al solito: 5 stelle in quattro parametri un solo 4 stelle nel quinto e poi 4 stelle finali...). La mia media è ancora di 4.9 e pago il fatto di avere avuto la sfortuna di un'unica prenotazione e un commento isolato in un anno da dimenticare.