Gli ospiti vogliono andare via: pagamento?

Marta693
Level 2
Sardinia, Italy

Gli ospiti vogliono andare via: pagamento?

Buonasera! Vorrei sapere se vi è capitato un caso simile al mio e se qualcuno mi può dare una mano. I miei ospiti vorrebbero lasciare il mio alloggio perché non rispetta i loro bisogni nel senso che io , ho affittato solo la camera da letto il bagno il portico e l’ingressson. A loro serve una stanza più cucina ... in questo caso  come posso fare devo rinunciare al mio guadagno!? Posso mediare senza l’inte di airbnb?posdo rendergli la cifra ? E pagarmi solo i giorni che sono stati da me!?

1 Risposta 1
Giancarlo10
Level 10

@Marta693 

I guest molto spesso non leggono l'annuncio, nè sono a conoscenza delle nostre restrizioni in materia di affitti. Quindi la sola dicitura "stanza privata in appartamento" non serve a molto. Soprattutto chi viene dall' estero pensa di avere a disposizione altri spazi. Quello da fare è specificare quali sono le zone a cui loro hanno accesso nelle "regole della casa" che sono obbligati a leggere ed acettare quando prenotano. Cosa che tu, ahimè, non hai fatto

Leggo che offri colazione, a che titolo ? Non penso che tu sia un B&B. Come locazione, non puoi fornire colazione ! A maggior ragione, loro poi si confondono e chiedono anche la cucina.

Circa il rimborso, io farei pagare solo le notti usufruite e amen.

Puoi far cancellare a loro, tanto hai i termini flessibili. Ed eventualmente utilizzare "invia denaro" se c'è da compensare una notte non compresa nel rimborso che avranno in automatico

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno