Greece house on the sea front

Risolto!
Stefano425
Level 2

Greece house on the sea front

Hello everyone, plain and simple: I am the owner of a very cute house with an incredible sea-front position in northern Peloponnese, but it does not seem to attract much interest. I have spent nearly all my savings to make important works (the whole new roof, external walls, new hidraulic connections + whole bathroom of which I'll post new photos asap, etc.), but: nothing. It is very sad and disppointing. Suggestions highly appreciated. Cheers, Stefanos

Risposta Migliore
Giancarlo10
Level 10

@Stefano425

Hai un nome italiano, presumo quindi tu comprenda l'italico idioma.

Avanzo un'ipotesi. Hai diverse cancellazioni fatte da Host, di cui vedo recensioni negative. Non è che sei scivolato indietro nelle ricerche? E' una delle "punizioni" che il portale riserva a chi lascia i Guest a piedi

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Vai alla Risposta Migliore originale

8 Risposte 8
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Stefano425

benvenuto nella community! 

Sei sicuro che questo sia il posto giusto per le tue richieste? Questa è la community italiana e non tutti comprendono l'inglese. Puoi tradurlo o spostarti nella community di lingua inglese? La trovi qui: https://community.withairbnb.com/t5/Community-Center/ct-p/community-center

Grazie mille, 

Fra

Hi Stefano, 

welcome to our community! 

Are you sure this is the right place for your post? This is the Italian community and not everyone can understand English. Can you please translate it into Italian or write it in the English community? Please, find it here: https://community.withairbnb.com/t5/Community-Center/ct-p/community-center

Thanks a lot!

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Antoinette-Et-Prune--Ma-0
Level 2
La Neuveville, Switzerland

hey, io sono di Tinos nelle Cyclades, je parle le français et me débrouille en anglais, posso ancora parlare in italiano und auch auf deutsch.

ho una bella casa sul'isola di Tinos. Q

@Francesca  ha scritto:

Ciao @Stefano425

benvenuto nella community! 

Sei sicuro che questo sia il posto giusto per le tue richieste? Questa è la community italiana e non tutti comprendono l'inglese. Puoi tradurlo o spostarti nella community di lingua inglese? La trovi qui: https://community.withairbnb.com/t5/Community-Center/ct-p/community-center

Grazie mille, 

Fra

Hi Stefano, 

welcome in our community! 

Are you sure this is the right place for your post? This is the Italian community and not everyone can understand English. Can you please translate it into Italian or write it in the English community? Please, find it here: https://community.withairbnb.com/t5/Community-Center/ct-p/community-center

Thanks a lot!

Fra

uest'anno per 2 personne e dopo, l'anno prossimo pers 2 o 4 fine a 8.

la cas ha un bel giardino et la vista sull mare.

chi vorebbe venire ?

you are wellcome in my home in Tinos, I would be happy to meet you

Giancarlo10
Level 10

@Stefano425

Hai un nome italiano, presumo quindi tu comprenda l'italico idioma.

Avanzo un'ipotesi. Hai diverse cancellazioni fatte da Host, di cui vedo recensioni negative. Non è che sei scivolato indietro nelle ricerche? E' una delle "punizioni" che il portale riserva a chi lascia i Guest a piedi

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Salve Giancarlo, grazie per il tuo interessamento, sono di madre italiana e parlo la lingua.

Riguardo l'ultima cancellazione (ne ho 2 in tutto!) ho spiegato chiaramente sia agli ospiti sia ad airbnb che i lavori di ristrutturazione della casa non erano potuti finire per tempo e che gli operai avevano bisogno di un altro mese per terminare, e l'ho fatto con un mese di anticipo sulla prenotazione, non il giorno prima.

L'altra cancellazione invece mi e' stata richiesta dall'ospite, quindi?..

Comunque sia, questa politica di 'marchiare' il proprietario come fosse un delinquente e' a dire poco oscena, sembra che uno sia qui per fare dispetti invece che per ospitare con tutte le cure possibili (vedi le mie numerose recensioni positive), e' una cosa che non ha senso e fa soltanto venire voglia di chudere la propria pagina.

Grazie ancora per la gentile risposta e sei benvenuto nella casa quando vuoi 🙂 Stefanos

@Stefano425

Posso comprendere la tua delusione, e concordo sulla politica piuttosto dura del portale nei confronti degli Host.

Ma, ambasciator non porta pena! Le cose stanno così, è un automatismo del portale. Per il portale non importa se hai cancellato molto prima, e perchè non avevano terminato i lavori. Ti penalizzano e basta. Circa l'altra, è un meccanismo trabocchetto. Anche se te l'ha chiesta un Guest, per il portale hai cancellato tu. Ci sono molte discussioni a tal proposito sul forum!

γεια Στεφάνου !

Grazie mille, vedo di tenere presente il tutto, anche sui forum in inglese mi consigliano diverse soluzioni e di contattare il CS greco. Saluti Giancarlo, Stefanos

Ciao @Stefano425,

per la prima cancellazione anche io ho due appartamenti in ristrutturazione. Non apro le prenotazioni fino a che sono certo della fine lavori. L'errore è tuo ed in altri siti e contesti avresti anche dovuto rimborsare eventuali danni all'ospite per la ricerca di un'altra casa con le stesse caratteristiche che potrebbe costare di più. E altri danni ancora. 

Per la seconda hai sbagliato te lo stesso e non conoscevi abbastanza le regole di Airbnb. Se cancelli il sistema non può riconoscere se è stato il guest a chiederlo. O deve cancellare il Guest oppure l'assistenza. 

In ogni caso puoi provare ad impietosire l'assistenza e magari sarà magnanima. 

Ciaooo

Salve Affari Miei, chiunque tu sia, e grazie per il tuo interessamento.

E va bene, provero' pure ad impietosire la divina assistenza.. cosa tocca fare per affittare!!

Ciao, Stefanos

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.