Posso chiedere a una co-host Italiana se puo' ottenere il CI...
Posso chiedere a una co-host Italiana se puo' ottenere il CIR/CIN per la mia proprietà in Italia usandi I loro dati personali...
Buongiorno a tutti,
vi informo che il Ministro del Turismo ha risposto all’interrogazione parlamentare della deputata Lucia Scanu, presentata su proposta di Prolocatur e alla quale ho collaborato personalmente.
La risposta del Ministro sarà pubblicata a breve anche sul sito della Camera dei Deputati.
Nella parte che più ci interessa è scritto:
” In sostanza, le "Locazioni a uso abitativo per finalità turistiche", non sono suscettibili di essere qualificate come "strutture ricettive" in senso proprio e, quindi, allo stato attuale, il proprietario dell'immobile può chiedere al locatario di esibire il green pass, ma non v'è un obbligo di esibizione da parte di quest'ultimo nei confronti del locatore".
Ulteriori aggiornamenti: (link diretto al commento in questa conversazione)
Aggiornamento del 2 Febbraio: riguardante B&B, case vacanze e hotel: "Per i cittadini stranieri a determinate condizioni sarà sufficiente il green pass base, quindi basterà il tampone.". Leggi le ulteriori info.
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Dario0grazie mille, ancora una volta è stato ribadito che non siamo "attività ricettive!"; bisognerà conservare la risposta anche per altre cose tipo il famoso abbonamento della televisione... ancora grazie, sei sempre un aiuto prezioso
Ciao @Donatella26 , sono molto d'accordo con te. E' importante anche che l'Ufficio Legislativo del Ministero del Turismo, che probabilmente ha scritto questa risposta per il Ministro, abbia ben chiaro che la locazione breve non è un'attività ricettiva.
Grazie mille @Dario0 , apprezzo molto la tua generosità!
F
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communityLa risposta dovrebbe essere pubblicata a breve sul sito della Camera dei Deputati a questo link : https://aic.camera.it/aic/scheda.html?numero=4/11049&ramo=CAMERA&leg=18
Ho letto davvero "addivenire"?!
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communitysi, però @Dario0 hai notato che il Ministro si rammarica che le locazioni brevi non siano obbligate a chiedere il green pass, e che farà in modo che questa meravigliosa incombenza ci torni in capo..!!!!!
@Emilia416 In effetti parla proprio di una “lacuna normativa”. E’ ovvio che pensa che tutti quanti dovrebbero chiedere il green pass, strutture ricettive e non.
@Emilia416 , @Susanna0 ,
Però, se e quando sarà , dovrà essere chiaro l'obbligo per le locazioni che non saranno più comprese nel termine " strutture ricettive " , come detto da @Dario0 in un altro post la norma dovrà essere scritta meglio.
I locatori dovranno essere aggiunti ai soggetti autorizzati al controllo anche nelle FAQ governative, perché noi non siamo titolari di strutture ricettive.
Esatto @IsabellaEValerio0 , sono molto d’accordo con voi.
Al momento devono chiederlo alberghi e altre strutture ricettive.
Quando sarà scritto anche locazioni brevi lo chiederemo.
Le locazioni brevi non sono nè alberghi nè strutture ricettive.
Certamente, @IsabellaEValerio0 ; del resto, anche nelle prime linee guida avevano distinto: strutture ricettive e locazioni.
Grazie mille!
Non sono italiana e quindi vorei assicurare che non sbaglio.
Io possiedo un airbnb, Casa vacanza. Anche in questo caso il ospite non è obbligato a dimostrarmi il suo green pass?