Guest | Cancellazione inaspettata

Concetta33
Level 1
Montefiascone, Italy

Guest | Cancellazione inaspettata

Buongiorno,

le condizioni di cancellazione del mio annuncio sono moderate:

 Un ospite prenota 19.07-05.08, poi mi comunica che ha necessita´ deve tardare l´arrivo di 3gg e quindi cambiamo la prenotazione 22.07-05.08.
domenica 15.07 alle 08.04 chiede di poter restare qualche giorno in piu´ ma avendo un ospite successivo le posso concedere solo ulteriori 2gg.
alle 10.04 decide di cancellare la prenotazione.
ha dato delle spiegazioni poco credibili.
io ho rinunciato a altre prenotazioni e questa cosa mi secca!
Cancellazione moderata puo´ essere fatta fino a 7gg prima, quindi e´ stato tutto calcolato!
sono molto delusa da come si e´ comporato l´ospite.
 
che si deve fare per tutelarsi?
 
grazie saluti
 
 
 
8 Risposte 8
Giancarlo10
Level 10

@Concetta33

 

Nulla, è una vecchia storia.

Mi dispiace per te

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Valeria295
Level 2
Oristano, Italy

Anche a me sta capitando dovevano arrivare martedì poi all ultimo hanno rimandato a sabato e ieri visto il funerale del nonno hanno rinviato ancora l lunedì 23 luglio per stare poi in casa 3 notti e facendomi perdere soldi da 500 circa ora andrò a guadagnare 100 e qualcosa... E ora spero vada tutto bene una volta in casa 

Dina30
Level 2
Cencenighe Agordino, Italy

Penso che la cosa migliore sia avere cancellazioni rigide, se lo facessimo tutti saremmo tutti tutelati.

Eventualmente poi a seconda dei casi si può trattare, ma in questo modo anche gli ospiti avrebbero più rispetto del nostro lavoro.

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Dina30 esatto, concordo, soprattutto per il periodo estivo cancellazioni rigide e bisogna però anche aumentare un poco il prezzo perché più alta è la commissione di airbnb, ma questo non ci mette al riparo purtroppo poiché airbnb, invece di un'assicurazione facoltativa per gli ospiti, ha inventato le famose "circostanze attenuanti" che i guests possono sfruttare arbitrariamente, anche se non rientrano nei casi descritti. Basta un certificato medico di diarrea galoppante....e il rimborso è totale anche il giorno prima dell'arrivo.

@Concetta33 @Valeria295 @Giancarlo10

Valeria295
Level 2
Oristano, Italy

he Purtroppo i miei ospiti pare abbiano avuto un lutto... Mi hanno anche chiesto se volevo il certificato Di decesso .. Dovrei farmelo portare ... Ma nn ce la posso fare 😞 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Non devono mica darlo a te, @Valeria295; se vogliono il rimborso devono mandarlo all’assistenza

Valeria295
Level 2
Oristano, Italy

Purtroppo a perderci son stata solo io... Sono nuova su airbnb e ho le cancellazioni ancora flessibili 😞

Marta388
Level 3
Lombardy, Italy

Ciao a tutti! 

È sicuramente spiacevole accettare una prenotazione un mese prima per vedersela cancellare all’ultimo, ma questo non sempre dipende dai tuoi termini di cancellazione, é successo giust’appunto ieri a me. Prenotazione cancellata: 4 ospiti per 3 notti Check-in 30luglio, Check-out 2agosto.

Chiamo airbnb per sapere la ragione e resto di stucco, il guest non ha disponibilità sulla carta, chiedo spiegazioni e mi viene detto che se uno non ha la possibilità di saldare subito, può pagare in tranche, (nessun problema, tanto di cappello!) ma la mia domanda é questa, é rispettoso secondo voi che nei confronti di un guest airbnb dia come ultimatum del saldo la settimana prima del check-in?

Grazie

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno