Guest | Prenotazione in sospeso - dubbi.

Risolto!
Marlene60
Level 2
Rome, Italy

Guest | Prenotazione in sospeso - dubbi.

Ciao, ho appena prenotato direttamente sul sito di air bnb tramite ricerca direttamente sul sito un appartamento, sarebbe questo: https://www.airbnb.it/rooms/21517184 solamente che l'host non mi ha ancora risposto, e sentendo di tutte queste truffe, giustamente mi sono impanicata, anche perchè saremo in 13 ad andarci.

Vi ringrazio

 

marlene

12 Risposte 12
Marianna66
Level 5
Finale Ligure, Italy

Ciao @Marlene60. Ho controllato l’annuncio e non è disponibile. Potrebbe essere che sia stato rimosso o sospeso quindi ti consiglio di controllare il saldo sulla carta di credito utilizzata per pagare. Se si tratta poi di un eventuale rimborso potresti dover aspettare anche una settimana, ciao

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Marlene60, contatta subito l’Assistenza! 

L’annuncio non esiste piú. Magari c’è una spiegazione, ma sai com’è, a pensar male ecc. ecc.

Elisabetta169
Level 2
Arosio, Italy

Mi direste come contattare assistenza?

Buon giorno, ho prenotato ieri un appartamento alla Paduledda per agosto ma da ieri sera gli annunci del mio host non sono più sul sito. E' la prima volta che prenoto un appartamento via Internet e quindi sono un pochino preoccupata. Ho mandato dei messaggi sia sul sito che sul numero di telefono dell'host ma non ho avuto risposta. Cosa mi consigliate di fare??? Aiutoooo

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Elisabetta169 a volte l’host può mettere l’annuncio in pausa ma almeno potrebbe avvisare.

in ogni caso io farei una telefonata all’Assistenza

per verificare che sia tutto a posto. Ecco il numero : 0699366533

Facci sapere poi se era tutto in regola.

io te lo auguro 🙂

Elisabetta169
Level 2
Arosio, Italy

Grazie mille Paola e scusa il ritardo nella risposta.

L'host ha cancellato la mia prenotazione (lui dice per casa inagibile) e dopo una telefonata al numero che mi hai dato, è stata inserita la mia pratica per il rimborso.

Dall'assistenza sono stati gentilissimi e mi hanno contattata in tempi brevissimi.

Ieri sera ho prenotato un altro appartamento.

Ora spero di passare una bella vacanza 🙂

 

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Marlene60

felice di sentire che tutto sia finito nel migiore dei modi. Volevo farti sapere che ho modificato il titolo del tuo post. Il titolo ora dovrebbe essere più specifico. e funzionale nelle ricerche. Fammi sapere se hai problemi con quello nuovo 🙂

A presto.

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Luca-E-Daniela0
Level 2
Omegna, Italy

ciao a tutti 

sono una host da maggio 2017 vi leggo sempre molto interessata, 

ma vorrei a proposito di prenotazione dubbiose, raccontare la mia esperienza di un mese fa circa,

ho frequentato per anni la zona tra Alassio e Laigueglia, quindi una domenica sono andata a fare un giro per prenotare nella pensione che conoscevo, non trovando libero ho deciso di guardare sul sito

di Airbnb, per un appartamento, ho contattato un host (NUOVO annuncio)  facendo una domanda senza prenotare, mi ha mandato un messaggio chiedendo di contattarlo al cellulare( e sapeva benissimo scrivere il numero senza che rimanesse nascosto) ho immediatamento capito che era una truffa, 

mi sono incuriosita e sono andata a verificare inserendo vari posti della liguria (tutti con prezzi molto buoni) ne ho trovati 5 (ho fatto lo stesso procedimento per tutti) era una questione di principio!!

Ora scusate ma perchè è così semplice mettere un appartamento fantasma su Airbnb?

non dovrebbe esserci una verifica adeguata?

grazie 

Daniela

 

Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

@Luca-E-Daniela0 

Ciao credo che più che un truffa nel senso che paghi e poi non c'è la casa prenotata fosse un modo per evitare il portale evitando così tutte le spese di piattaforma purtroppo alcuni host lo fanno, se la messaggistica tra host e guest fosse più controllata se ne accorgerebbero subito però è impossibile che vengano controllate tutte le chat, io mi attengo alle regole e dico espressamente che la prenotazione deve essere effettuata tramite il portale ma non siamo tutti uguali.

@Vittoria25

il mio era uno sfogo da host onesta come te e come tutti in questa comunity,

però certe cose ti fanno un pò arrabbiare 

grazie e buona serata a tutti

Daniela

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

Esatto! Ma @Luca-E-Daniela0 non ho capito che ricerca hai fatto e perché.

Luca-E-Daniela0
Level 2
Omegna, Italy

@Ermanno0ciao semplicemente ero in spiaggia insieme a mio figlio e mia nuora e abbiamo valutato di prendere una casa quindi dal cellulare sono entrata sul sito per uja semplice ricerca ed è li che nei pochi disponibili (stavo cercando settimana di ferragosto) ho notato questo libero, ad un buon prezzo, ma fortunatamente non dava indicazioni chiare sulla zona e quindi ho mandato una richiesta ed è lì che un'ora dopo (era già in autostrada ) mi è arrivato questo messaggio con il numero di cellulare da contattare
Luca-E-Daniela0
Level 2
Omegna, Italy

@Ermanno6,

ho dimenticato di precisare che per verificare se fosse un caso ho guardato altri paesi stesso periodo 

e guarda caso c'era sempre un appartamento NUOVO ad un prezzo piàù basso e guarda caso libero...

capite perchè mi sono un pò insospettita... ovviamente stessa procedura, domanda all'host e stessa risposta con un numero di cellulare ,,, che per caso... non era mai uguale

un pò strano non vi pare?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno