Guest cancella prenotazione

Risolto!
Fabio99
Level 2
Milan, Italy

Guest cancella prenotazione

Un mio ospite ha cancellato la prenotazione.

AIRBNB mi informa che riceverò, in base alla mia cancellation policy, un pagamento di x euro entro 24 ore dall'originario check-in (14/10/16).

Se voglio rimborsare quanto ricevuto posso aspettare solo al ricevimento di quanto ricevuto oppure posso procedere subito al rimborso?

Grazie

Risposta Migliore
Giancarlo10
Level 10

@Fabio99

Utilizza ora la funzione "offri un rimborso all' ospite", o qualcosa del genere. Andrà tutto in automatico, in compensazione intendo. Tu non dovrai aspettare, insomma. Qui trovi la procedura

https://community.airbnb.com/t5/Aiuto/Non-riesco-a-pubblicare-il-mio-annuncio/m-p/196244#M18571

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Vai alla Risposta Migliore originale

5 Risposte 5
Giancarlo10
Level 10

@Fabio99

Utilizza ora la funzione "offri un rimborso all' ospite", o qualcosa del genere. Andrà tutto in automatico, in compensazione intendo. Tu non dovrai aspettare, insomma. Qui trovi la procedura

https://community.airbnb.com/t5/Aiuto/Non-riesco-a-pubblicare-il-mio-annuncio/m-p/196244#M18571

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Fabio99

@Fabio99 

io non sono d'accordo con @Giancarlo10 ...  perche rimborsare subito se i soldi della penale di cancellazione ti verranno accreditati solo tra un mese... se qualcosa dovesse andare storto ci rimetti due volte..

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉

@Serena1

Io penso che rimborsare subito (in deroga appunto ai suoi termini rigidi) significherebbe rinunciare al credito. Si va per compensazione, io penso: non caccia soldi perchè non li avrà. Sbaglio ? E il Guest si vedrà stornato il suo addebito, al netto delle fee al portale

Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Giancarlo10

in linea di principio il tuo ragionamento non fa una grinza..ma.. appunto ci sono i ma.. io preferisco PRIMA  incassare e poi eventualmente restituire... e poi restituire cosa se i miei termini sono strict il mio 50% mi spetta... perche rinunciarci altrimenti che senso ha mettere termini rigidi e poi non incassare nulla in caso di cancellazione... allora tanto vale lasciare i termini flessibili che tanto piacciono al Sig. Algoritmo, che cosi ti fa fare un piccolo atep in piu nel ranking...

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉

@Serena1

ricevuto, e grazie per la dritta 🙂

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.