Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Un mio ospite ha cancellato la prenotazione.
AIRBNB mi informa che riceverò, in base alla mia cancellation policy, un pagamento di x euro entro 24 ore dall'originario check-in (14/10/16).
Se voglio rimborsare quanto ricevuto posso aspettare solo al ricevimento di quanto ricevuto oppure posso procedere subito al rimborso?
Grazie
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Utilizza ora la funzione "offri un rimborso all' ospite", o qualcosa del genere. Andrà tutto in automatico, in compensazione intendo. Tu non dovrai aspettare, insomma. Qui trovi la procedura
https://community.airbnb.com/t5/Aiuto/Non-riesco-a-pubblicare-il-mio-annuncio/m-p/196244#M18571
Utilizza ora la funzione "offri un rimborso all' ospite", o qualcosa del genere. Andrà tutto in automatico, in compensazione intendo. Tu non dovrai aspettare, insomma. Qui trovi la procedura
https://community.airbnb.com/t5/Aiuto/Non-riesco-a-pubblicare-il-mio-annuncio/m-p/196244#M18571
io non sono d'accordo con @Giancarlo10 ... perche rimborsare subito se i soldi della penale di cancellazione ti verranno accreditati solo tra un mese... se qualcosa dovesse andare storto ci rimetti due volte..
Io penso che rimborsare subito (in deroga appunto ai suoi termini rigidi) significherebbe rinunciare al credito. Si va per compensazione, io penso: non caccia soldi perchè non li avrà. Sbaglio ? E il Guest si vedrà stornato il suo addebito, al netto delle fee al portale
in linea di principio il tuo ragionamento non fa una grinza..ma.. appunto ci sono i ma.. io preferisco PRIMA incassare e poi eventualmente restituire... e poi restituire cosa se i miei termini sono strict il mio 50% mi spetta... perche rinunciarci altrimenti che senso ha mettere termini rigidi e poi non incassare nulla in caso di cancellazione... allora tanto vale lasciare i termini flessibili che tanto piacciono al Sig. Algoritmo, che cosi ti fa fare un piccolo atep in piu nel ranking...
ricevuto, e grazie per la dritta 🙂