Guest cancella prenotazione

Claudia234
Level 1

Guest cancella prenotazione

A seguito di una cancellazione prenotazione da parte di un mio ospite entro i termini, Airbnb mi mette in pagamento l'importo originariamente dovuto ugualmente. Come posso fare per segnalare ad Airbnb?

1 Risposta 1
Lucia125
Level 2
Naples, Italy

"Al danno la beffa", direi! Da quanto è scritto sul sito, l'host paga penalità per la cancellazione di prenotazione, anche quando la stessa è stata in realtà richiesta dall'ospite, la qual cosa è davvero assurda non avendo alcuna logica.

Nel mio caso specifico, ad esempio, la sig.ra Corinne - dopo un cortese scambio di email in cui mi chiedeva diverse informazioni ed io rispondevo in modo gentile, chiaro e molto dettagliato - mi scrive che la location non fa al caso suo. Subito mi arriva una notifica da parte di Airbnb con richiesta di cancellazione fatta dal guest. Ovviamente non si può costringere un ospite a pagare ed alloggiare per forza nella nostra struttura, per cui, certo, si accetta, anche se malvolentieri, la richiesta di cancellazione.

Dunque mi chiedo: perchè mai Airbnb mi chiede di pagare una penale e oltretutto mi mortifica e mi danneggia anche con una recensione negativa per qualcosa che non è dipeso da me ma che mi è stato rchiesto di fare???????????? Ma, dico, dov'è la giustizia?

Si riveda e si risolva per favore questo punto. Grazie dell'attenzione.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno