Guest che lamenta la mancata applicazione dello sconto

Risolto!
Raffaella10
Level 2
Lombardy, Italy

Guest che lamenta la mancata applicazione dello sconto

Ciao a tutti/e!

Vi sottopongo un problema mai sollevato dagli ospiti che finora ho accolto:

mi è stata richiesta una prenotazione per il periodo dal 17 al 25 agosto e il futuro ospite ha da subito segnalato che nel calcolo dell'ammontare previsto per il soggiorno non veniva applicato lo sconto del 20%, previsto nell'annuncio per soggiorni superiori a 1 settimana..

Gli ho risposto che avremmo risolto il problema al suo arrivo, che eventualmente avrei rimborsato e che avrei chiesto chiarimenti ad airbnb e ho accettato la sua richiesta di prenotazione.

Lui ha scelto di confermare la prenotazione e ha pagato. 

Ora mi conferma che lo sconto non è stato applicato, neanche all'atto del pagamento.

Io ho controllato le impostazioni dell'annuncio e mi sembrano corrette.

Ho contattato l'assistenza via mail poco fa, ma mi piacerebbe sapere se qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema.

Tra l'altro, ho chiesto all'ospite quanto esattamente ha pagato (la cifra ovviamente non corrisponde a quanto visualizzo io..) ma non mi ha ancora risposto..

Come posso fare?

Grazie per la Vostra attenzione e per la preziosa collaborazione!

7 Risposte 7
Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

Ciao @Raffaella10,

personalmente mai avuto questo problema.

Aspetta la risposta dell'assistenza, magari ci sarà un problema nelle tue impostazioni.

Credo che comunque nche il guest sia nel pieno diritto di interpellare l'assistenza.

Riguardo al rimborsare direttamente all'arrivo, personalmente lo sconsiglio.

Tutte le transazioni monetarie devono passare dal sito

 

Facci sapere come hai risolto

Grazie

Raffaella10
Level 2
Lombardy, Italy

Grazie per il consiglio!

scriverò subito all'ospite per consigliargli di contattare l'assistenza.

Nel frattempo, spero di ricevere a breve una risposta io dall'assistenza... Questa situazione mi crea un pò di ansia   🙂

Buona giornata!

@Raffaella10

 

Effettivamente, con una simulazione, nel calcolo non viene inserito lo sconto

Ricordati, però, (tu e altri che leggono) che c'è sempre la possibilità di moficare "a mano" il totale, con l' invio dell' offerta speciale. Si evitano incassi o rimborsi "in loco", del tutto vietati

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Raffaella10
Level 2
Lombardy, Italy

Ciao Giancarlo e buongiorno a tutte/i!

Con l'aiuto dell'Assistenza ho risolto brillantemente il problema della mancata applicazione dello sconto!

Effettivamente, contattare l'Assistenza non è un'impresa impossibile come mi immaginavo...

Sono stati molto tempestivi a richiamarmi, dopo aver letto la mia mail, analizzando con puntualità la mia situazione.

Mi hanno confermato che c'è stato un errore tecnico (mai successo..) e mi hanno "accompagnato" nella risoluzione: ho modificato la prenotazione, inserendo il nuovo importo scontato. 

L'ospite ha accettato la modifica e tutto si è risolto.

L'Assistenza mi ha assicurato che ora tutto funziona correttamente.

Ringrazio quindi Te, Giancarlo, per l'attenzione che mi hai dedicato e le ragazze dell'Assistenza, molto competenti e cordiali.

A presto!

Raffaella10
Level 2
Lombardy, Italy

E grazie anche a Te, Giorgio!!

Grazie al Tuo consiglio, ho interpellato l'Assistenza senza indugi..

A presto!

Cara @Raffaella10

 

Sei stata una dei pochi, pochissimi a ringraziare ! E questo non può che far piacere, e a maggior ragione sprona ad intervenire in questo forum. E' il mio pensiero, ovviamente, ma ritengo che sia anche quello dei frequentatori "senior", @Giorgio0 compreso 🙂

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Raffaella10
Level 2
Lombardy, Italy

..mi sembra doveroso!!!

Nel momento del "bisogno" ci siete e un semplice grazie è il minimo!

a presto e buonissima giornata!!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno