Guest senza foto: cancello?

Daniele302
Level 1
Grosseto, Italy

Guest senza foto: cancello?

Buonasera a tutti.

Ho da poco inserito un annuncio sul portale di Airbnb. Mi ha risposto un utente utilizzando la prenotazione immediata. La cosa strana è che ha prenotatao una sola notte ad agosto, porta con se altre 4 persone, viene dalla Francia, si è registrato sul sito l'altro ieri e sul suo profilo non ha riportato alcun dato non c'è neanche una sua foto pubblicata. Sono molto dubbioso di questa prenotazione e sicuramente ho sbagliato a non richiedere in fase di prenotazione la verifica di un documento di idnetità o delle valutazioni positive da parte di altri host. Ora se rifiuto la prenotazione pago delle penalità.....come posso fare per avere qualche garanzia in più o per recuperare questa situazione senza rimetterci?

Vi prego di darmi un consiglio

Grazie in anticipo

4 Risposte 4
Giancarlo10
Level 10

@Daniele302

 

In generale, quando si inizia, è sempre meglio partire senza la prenotazione immediata. O, almeno, impostare con tutti i filtri possibili. Proprio per spratichirsi con i primi soggiorni.

A questo punto, cerca di parlare con questo misterioso ospite, e cerca di capire cosa viene a fare, con chi, chi è, eccetera. Un po' di "conversazione" innocua che non potrà dargli fastidio, ma almeno tu ti farai un' idea di chi busserà alla tua porta

 

 

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Daniele302

ti segnalo che ti ho spostato dalla community inglese, dove avevi inizialmente postato questa nota, a qui. 

Avere un'immagine sul profilo è un buon punto di partenza per identificare i guest. 

 

Dai una letta qui: https://community.withairbnb.com/t5/Supporto/Host-cancella-la-prenotazione-ad-un-giorno-dalla-parten...

 

Facci sapere come va e nel caso, chiama l'assistenza per avere info su come procedere senza avere penalizzazioni! (una ricerca e troverai il numero dell'assistenza in due minuti!) 

 

Fra

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Daniele302
Level 1
Grosseto, Italy

Rispondo con un bel po’ di ritardo, mi scuso. Problema risolto grazie all'assistenza Airbnb: ho potuto cancellare la prenotazione sospetta senza rimetterci né economicamemte né dal punto di vista del ranking.

 

Grazie dei consigli

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Daniele302

Bentornato: fa sempre piacere leggere un aggiornamento! 

Volevo farti sapere che ho modificato il tuo commento cambiando le lettere maiuscole in minuscole (nei forum le maiuscole equivalgono a urlare!) 

 

Un abbraccio,

Francy 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno