HELP!!! L OSPITE IN UNA STANZA SINGOLA PUO PORTARE UNA PERSONA?

Alessio177
Level 2
Rome, Italy

HELP!!! L OSPITE IN UNA STANZA SINGOLA PUO PORTARE UNA PERSONA?

Salve, ho affittato una stanza nel mio appartamento ad un ragazzo per 9 giorni, la stanza é soltanto per una persona come specificato nell annuncio, il ragazzo sono un paio di volte che porta la sua ragazza a casa per 4/5 ore al giorno, può farlo? 

6 Risposte 6
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Alessio177 

 

si può farlo...

.

 

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Secondo me dipende da te, @Alessio177 . Tua la casa, tue le regole.

Ovvio però che devono essere regole esplicitate prima, nell'annuncio, e messe bene in chiaro subito non appena si presenta l'occasione. Se non l'hai scritto nelle regole dell'annuncio, e se non glie l'hai detto al check-in, per stavolta ti tocca sopportare.

Ilaria252
Level 2
Milan, Italy

Ciao a tutti,

anche io ho affittato una stanza nel mio appartamento e il ragazzo ha portato una ragazza per qualche ora di notte arrecando anche fastidi a me e al vicinato. Tralasciando che abbia il sospetto sia una " ci siamo intesi", anche in questo caso può farlo? Grazie!

Michele1008
Level 10
Verona, Italy

@Alessio177  come ti ha detto @Susanna0 e @Patrizia16 , purtroppo se non sei stata restrittiva con le regole non potrai vietarlo, piuttosto potrebbe essere un problema visto che non comunichi le sue generalità nel portale Alloggiati Web..

Per rispondere a @Ilaria252 se una persona porta a casa sua una "ci siamo intesi" anche in quel caso non potrai vietarlo, primo perchè non potrai mai provarlo, sia perchè in Italia è legale, quindi, consumare un rapporto sessuale con la prostituta in casa che in qualsiasi altro posto, purché non in pubblico, diverso  è l’induzione alla prostituzione e lo sfruttamento della prostituzione. Poi ovvio se la loro "attività" arreca disturbo al vicinato nella notte il discorso cambia, ma a parte di consigliare loro di essere più discreti, non puoi fare.

ciao   

David4459
Level 6

@Alessio177 , 

 

- in B&B non può farlo (a meno che non lo conceda il titolare espressamente come favore e solo durante il giorno, mai di notte per pernottare, tanto più in una camera singola); 

 

- in Locazione Turistica / Breve si è già diverso... 

 

 

 

 

"50 SFUMATURE DI ALLOGGIO: dalle Strutture Ricettive alle Locazioni Brevi"
Roberta248
Level 10
Lausanne, Switzerland

@Alessio177 

Ciao Alessio!

Il minimo (ma proprio il minimo) di educazione di questa persona sarebbe stato chiederti il permesso....

Quindi ne puoi già dedurre che è un maleducato!

A questo punto sta a te decidere:

- se la situazione ti è intollerabile glielo dici chiaramente

- senno' per questa volta sopporti e per la prossima volta metti le regole piu' in chiaro.

Comunque quando questo ragazzo sarà andato via, specifica bene nel commento che ha portato a casa un'altra persona senza chiederti il permesso, sarà molto utile per gli altri host!

Coraggio e facci sapere

Roberta

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno