HOST | Cancellare x lavori e il Superhost?

Risolto!
Giovanna526
Level 2
Rome, Italy

HOST | Cancellare x lavori e il Superhost?

 

 

Cari host,ho un problema grosso...a giugno mi è rimasta ancora qualche prenotazione e una di 2 giorni ad agosto. Purtroppo devo cancellarle perché il condominio ha deciso di fare lavori importanti...un ascensore! Non posso offrire un servizio con rumori devastanti , polvere e altro e non mi sento di tenere queste prenotazioni. Come posso fare senza perdere il titolo di super host? Non dipende da me ma preferisco chiudere e riaprire a settembre offrendo un servizio in più. Vi prego aiutatemi con qualche consiglio. Grazie Giovanna

1 Risposta Migliore
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Giovanna526  nessun problema in questo caso. Devi contattare l'Assistenza, esporre il problema come hai fatto con noi ed inviargli la delibera assembleare dove si decide per questo lavoro. In questo caso, non essendo cancellazioni dovute a tua imperizia o negligenza  o comunque imputabile a te, provvederanno a contattare gli ospiti e li aiuteranno a trovare delle sistemazioni alternative e tu non perderai il titolo di SH.  Per lo meno così era prima del Covid e mi auguro che non sia cambiato.

Vai alla Risposta Migliore originale

4 Risposte 4
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Giovanna526 ! 
Facendo una ricerca nella community (con la barra in alto) ho trovato questo caso che mi sembra molto, molto simile al tuo. Che ne pensi? 
Facci sapere se ha aiutato!! 

Hey @Filippo4 il caso di Giovanna è simile al tuo: puoi aiutarla con qualche consiglio?


Fra 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Giovanna526  nessun problema in questo caso. Devi contattare l'Assistenza, esporre il problema come hai fatto con noi ed inviargli la delibera assembleare dove si decide per questo lavoro. In questo caso, non essendo cancellazioni dovute a tua imperizia o negligenza  o comunque imputabile a te, provvederanno a contattare gli ospiti e li aiuteranno a trovare delle sistemazioni alternative e tu non perderai il titolo di SH.  Per lo meno così era prima del Covid e mi auguro che non sia cambiato.

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Giovanna526 , @Paola4 ti ha dato il consiglio giusto...hai provato anche a contattare gli ospiti, se sono pochi, tramite la messaggistica di Air Bnb e chiedere di cancellare loro? Se non hanno fatto altre cancellazioni non dovrebbero pagare penali...

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Donatella26  credo che gli ospiti perdano comunque il fee da pagare ad Airbnb. Per loro sarebbe meglio che fosse Airbnbb cercare un alloggio alternativo perché se non trovano qualcosa allo stesso prezzo, si assumono loro la differenza 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno