Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao a tutti,
per cause di salute mi vedo costretta a bloccare una prenotazione proprio nel periodo di agosto che e' l'unico in cui si affitta, e' stata fatta su prenotazione immediata...
Ci rimetto dei soldi?ci sono penalita'?
se non hai mai cancellato no, con la prenotazione immediata hai diritto a 3 cancellazioni senza penalità
grazie,Vittoria!...anche se la prenotazione di oggi inziava tra cinque giorni...?Ho letto che non ci sono addebiti solo se c'e' tempo di almeno 7 gg ....
Ciao @Rosalia32,
le cancellazioni da parte degli host sono prese seriamente: ti consiglio di leggere questo articolo nell'help centre di Airbnb.
Facci poi sapere se è stato utile o hai ancora dubbi.
PS:
se vuoi avere la certezza che l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi ricevano una notifica - e dunque possano venire a leggerti - aggiungi la @ davanti al nome, in caso contrario la persona potrebbe non leggere il messaggio.
Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto. Dunque @Vittoria25
Spero sia utile,
Francy
Linee guida della communityok,grazie per la celere risposta,ma se ha uno ha problemi seri di salute e si trova costretta a fare acertamenti di salute non e' sempre facile che pensi a fare indagini sul perche',pur avendo barrato il periodo come 'non disponibile', il sistema mi fa passare lo stesso un ospite senza alcun preavviso!.Penso che questo sistema di prenotazione immediata dovrebbe ,quanto meno,mandarti un sms preventivamente,prima che l'ospite effettui pagamenti ....perche' ho creato un disguido,di cui mi sento profondamente rammaricata.
allora se hai letto così ci potrebbe essere un addebito sinceramente non so aiutarti di più perchè non ho la prenotazione immedita spero che un host che la utilizzi ti possa aiutare comunque visto che sei siucra di cancellare ti consiglio di chiamare l'assistenza il prima possibile in modo tale che il tuo futuro ospite possa trovare un'altra sistemazione
Ho letto per bene cmq la normativa di Air bnb al riguardo, l'addebito non puo' scattare se si e' registrati con la Prenotazione immediata.Diversamente all prossimo ospite ti danno una bella mazzata.......Fra l'altro,sono da pochissimo su Aibnb,ho avuto finora solo due ospiti e per pochissimi giorni,,,,,,due fine settimana,pur avendo scelto i prezzi minimi consigliati ....Solo fatica pertanto, ci sono andata solo sotto con le spese.....Il climatizzatore costa, e sicuramente nessuno lo spegne prima di andarsene in giro ....
la procedura per una cancellazione da parte di un host senza incorrere in penalità e la seguente:
cerca di contattare qualche host nella tua città e senti se hanno diponibilità in qul periodo, poi contatti l'assistenza e gli dici che hai trovato agli ospiti una sistemazione alternativa per la loro riprotezione;
altra soluzione è quella delle circostanze attenuanti da parte dell'host, se puoi documentare i tuoi problemi, avrai la possibilità di cancellare senza penalità (bada bene fai fare la cancellazione direttamente dall'assistenza non farla TU personalmente)...
.