HOST | Polizia di Firenze: non rispondono!

Risolto!
Simona622
Level 1
Florence, Italy

HOST | Polizia di Firenze: non rispondono!

 

Buonasera

sono nuova della community

Ho scritto al portale della polizia di Firenze per ricevere il codice di registrazione clienti

ho mandato una pec ma nessuno ha risposto 

come posso fare?

Inoltre ho ricevuto una sola prenotazione da quando mi sono iscritta circa 15 gg fa come posso aumentare le richieste?

1 Risposta Migliore
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Simona622  Non devi scrivere alla polizia: sul portale Alloggiatiweb ci sono i riferimenti dei link per scaricare i moduli da compilare e inviare.
Prima però ti devi essere registrata come locazione, o casa-vacanza, o b&b, a seconda di quello che vuoi fare, e aver ottenuto il codice identificativo, altrimenti anche con le altre iscrizioni non potrai procedere.

Vai alla Risposta Migliore originale

3 Risposte 3
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Simona622 ,

benvenuta, per i consigli pubblica una richiesta così come ha fatto Roberto "Cosa pensi del mio annuncio". 

In questo modo avrai tanti consigli! 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Simona622 , se fai locazione turistica dovresti aver effettuato i passi necessari al Comune per ricevere un codice di registrazione. Con questo codice di registrazione puoi chiedere alla Questura il certificato di AlloggiatiWeb per l'inserimento degli ospiti entro le 24 ore dal check-in.

Per poter ricevere delle prenotazioni bisogna prima aver completato l'iter con la Questura.

In generale ti consiglio di non usare le foto con la sovraimpressione dell'Immobiliare.it. Il corredo fotografico del tuo annuncio mostra due foto identiche all'inizio ma per il resto è incompleto, mancano le foto delle camere da letto, del soppalco, dell'angolo cottura ecc. Come fa un ospite a decidersi di affittare se non vede quanto hai elencato nella descrizione?

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Simona622  Non devi scrivere alla polizia: sul portale Alloggiatiweb ci sono i riferimenti dei link per scaricare i moduli da compilare e inviare.
Prima però ti devi essere registrata come locazione, o casa-vacanza, o b&b, a seconda di quello che vuoi fare, e aver ottenuto il codice identificativo, altrimenti anche con le altre iscrizioni non potrai procedere.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno