HOST| Troppo anticipo è rischioso!

Daniele98
Level 2
Milan, Italy

HOST| Troppo anticipo è rischioso!

 

Buon giorno a tutti della comunità degli Host, e buon anno !!!

Qualche cancellazione da ripensamento o cambio di programma in passato l'ho ricevuta e digerita.   Alcune settimane fa sono stato torchiato per due giorni abbondanti da una studentessa straniera iscritta al programma Erasmus settembre/dicembre 2020.  Bene, dopo un sacco di domande da parte sua e rassicurazioni da parte mia, decide di prenotare ed io ritengo di avere speso bene il mio tempo ..... magari .... ieri, mi scrive che ha deciso di cancellare per prenotare un appartamento più grande.   Poco male, ma, visto che siamo in Gennaio ed il contratto sarebbe decorso da Settembre, se questa persona avesse

aspettato per esempio 5 mesi a disdire, io avrei avuto il calendario bloccato per tutto quel tempo, senza poter ricevere altre proposte.   Mi chiedo se accettare

prenotazioni con esagerato anticipo non sia troppo rischioso per l'host e se non ci sia modo di stabilire una penale in base a certi parametri da stabilire.    Di fatto, mi sembra che il concetto rischi sia un po' troppo squilibrato a sfavore degli host, voi che ne pensate ??

Un cordiale saluto/Daniele di Milano

16 Risposte 16

Grazie @Ada-and-Sergio0, non si spiegherebbe ció che ha detto Paola prima. In ogni caso, basta chiamare l'assistenza.

Daniele98
Level 2
Milan, Italy

Grazie @Ada-and-Sergio0  ora che non piu' tutti ed incluso @Francesco1198 mi danno del "tardello" mi sento piu' sollevato.

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno