Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Qualcuno sa come vengono calcolate le valutazioni degli host e degli alloggi?
Mi ritrovo con 2 recensioni, una di 3 stelle, e una di 4 stelle.
Nel dettaglio delle valutazioni ho:
Esperienza Generale : un 3 e un 4
Precisione : un 4 e un 5
Pulizia : un 3 e un 5
Comunicazione : 2x 5
Check-in : 2x 5
Posizione : un 4 e un 5
Valore : 2x 5
Valutazione Generale dell'appartamento 3.5
Come mai la valutazione generale dell'alloggio è solo 3.5?
Le medie sono :
Esperienza Generale : 3.5
Precisione : 4.5
Pulizia : 4
Comunicazione : 5
Check-in : 5
Posizione : 4.5
Valore : 5
Posso dedurre che la valutazione generale non è la media di tutto (31.5/7=4.5 ), ma semplicemente il voto più basso di una delle categorie?
Un pò dura come sistema direi.
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Esatto. La valutazione generale fa la media solo dell'esperienza generale.
ah ora ho capito come funziona , volevo proprio sapere questo ,,,,,,,,quindi viene calcolata la valutazione più bassa , non si fa una media ,questo immagino per fare si che uno eccelli in tutto .Quindi se un ospite non è contento qualche cosa e non te lo dice durante la permanenza ... e ti da un brutto punteggio in una delle valutazioni ,come è successo a me ti prendi un bel 2 e te lo porti a casa ! E prima di riprendere i punti ti ci vuole un sacco di tempo .......mi chiedo ,la valutazione complessiva dopo quanti mesi o altre recensioni viene aggiornata ? penso ogni 4 mesi ............piano piano sto risalendo la china .....!
Ciao @Bridget130, la valutazione generale si basa SOLO sulle stelle ricevute per "Esperienza generale" ma non è una valutazione media. Il punteggio della valutazione generale è la somma delle stelle ricevute diviso per il numero delle recensioni e si aggiorna man mano con le recensioni.
Vedo che tu hai un punteggio di 4.88 al momento con 34 recensioni. Se avessi 34 recensioni tutte a 5 stelle avresti 170 stelle. Ma tu hai attualmente 165,92 stelle (4,88 x 34 = 165,92, arrotondo per comodità a 166).
Mettiamo che ora le tue prossime 10 recensioni sono tutte di fila di 5 stelle. Arriveresti a 166 +50=216 stelle. Dividi 216 stelle per 44 e arrivi a un punteggio di 4,909. Se arrotondano il tuo punteggio sarà 4.91. È così che funziona!
@Angela1056 Non so perché sono arrivata qui ma sono proprio contenta.....anch'io mi chiedevo della valutazione e ora ho capito proprio bene.....Grazie, Angela!!!!!
Io non riesco a capire perché un ospite che mette 5 stelle su tutto, posizione pulizia precisione ecc, poi la valutazione GENERALE è di 4 stelle. Ma non deve essere il risultato di tutte le domande fatte in precedenza? NO mi hanno spiegato … è un’alta voce su cui l’ospite si esprime!!! Ma a quanto pare poi è l’unica su cui si basano per il titolo di SUPER HOST. Sono basita! Un’altra cosa che non riesco a capire, perché noi per valutare l’ospite abbiamo solo tre argomenti, e loro invece ne hanno cinque più la valutazione generale?