HOST: Valutazione recensioni/Stelle

Risolto!
Kris11
Level 2
Giuncarico, Italy

HOST: Valutazione recensioni/Stelle

 

Qualcuno sa come vengono calcolate le valutazioni degli host e degli alloggi?

Mi ritrovo con 2 recensioni, una di 3 stelle, e una di 4 stelle.

Nel dettaglio delle valutazioni ho:

 

Esperienza Generale : un 3 e un 4

Precisione : un 4 e un 5

Pulizia : un 3 e un 5

Comunicazione : 2x 5

Check-in : 2x 5

Posizione : un 4 e un 5

Valore : 2x 5

 

Valutazione Generale dell'appartamento 3.5

 

Come mai la valutazione generale dell'alloggio è solo 3.5?

Le medie sono :

Esperienza Generale : 3.5

Precisione : 4.5

Pulizia : 4

Comunicazione : 5

Check-in : 5

Posizione : 4.5

Valore : 5

Posso dedurre che la valutazione generale non è la media di tutto (31.5/7=4.5 ), ma semplicemente il voto più basso di una delle categorie? 

Un pò dura come sistema direi.

 

5 Risposte 5
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Esatto. La valutazione generale fa la media solo dell'esperienza generale.

Bridget130
Level 10
Santa Margherita Ligure, Italy

ah ora ho capito come funziona , volevo proprio sapere questo ,,,,,,,,quindi viene calcolata la valutazione più bassa , non si fa una media ,questo immagino per fare si che uno eccelli in tutto .Quindi se un ospite non è contento qualche cosa e non te lo dice durante la permanenza ... e ti da un brutto punteggio in una delle valutazioni ,come è successo a me ti prendi un bel 2 e te lo porti a casa ! E prima di riprendere  i punti  ti ci vuole un sacco di tempo .......mi chiedo ,la valutazione complessiva dopo quanti mesi o altre recensioni viene aggiornata ? penso ogni  4 mesi ............piano piano sto risalendo la china .....!

Bridget
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Bridget130, la valutazione generale si basa SOLO sulle stelle ricevute per "Esperienza generale" ma non è una valutazione media. Il punteggio della valutazione generale è la somma delle stelle ricevute diviso per il numero delle recensioni e si aggiorna man mano con le recensioni.

Vedo che tu hai un punteggio di 4.88 al momento con 34 recensioni. Se avessi 34 recensioni tutte a 5 stelle avresti 170 stelle. Ma tu hai attualmente 165,92 stelle (4,88 x 34 = 165,92, arrotondo per comodità a 166).

Mettiamo che ora le tue prossime 10 recensioni sono tutte di fila di 5 stelle. Arriveresti a 166 +50=216 stelle. Dividi 216 stelle per 44 e arrivi a un punteggio di 4,909. Se arrotondano il tuo punteggio sarà 4.91. È così che funziona!

@Angela1056 Non so perché sono arrivata qui ma sono proprio contenta.....anch'io mi chiedevo della valutazione e ora ho capito proprio bene.....Grazie, Angela!!!!!

 

Maria Rossella
Daniela795
Level 2
Rome, Italy

Io non riesco a capire perché un ospite che mette 5 stelle su tutto, posizione pulizia precisione ecc, poi la valutazione GENERALE è di 4 stelle. Ma non deve essere il risultato di tutte le domande fatte in precedenza? NO mi hanno spiegato … è un’alta voce su cui l’ospite si esprime!!! Ma a quanto pare poi è l’unica su cui si basano per il titolo di SUPER HOST. Sono basita! Un’altra cosa che non riesco a capire, perché noi per valutare l’ospite abbiamo solo tre argomenti, e loro invece ne hanno cinque più la valutazione generale?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno