HOST con identita' non verificata .

Risolto!
Patrik5
Level 2
Bergamo, Italy

HOST con identita' non verificata .

Buongiorno a tutti ,sto' per procedere verso la prenotazione di un appartamento per le vacanze in spagna e piu' precisamente sulle isole baleari.

Tra i vari accorgimenti da me' fatti ho notato che questo HOST ha verificato solo la mail ed il numero di telefono , mentre la sua identita' non e' stata verificata.

Mi chiedo se questo sia possibile in primis , visto che io come ospite al momento della registrazione ho dovuto inserire persino un mio documento di identita' per confermare appunto la mia identita' -

Premetto che questo host ha 4 recinsioni a suo favore , ma a parere mio sono comunque poche , visto che e' iscrtto dal marzo 2016 .

Per avere chiarimenti in merito contatto il servizio clienti con lo scopo di avere conferme sull identita' dell host , ovviamente nei termini di legge sulla privacy , io non voglio il suo nome , ma voglio solo sapere se esiste e se e' affidabile.

Dopo avere esposto tutto al telefono all operatrice , anchessa resta un attimo perplessa sulla cosa .

Fa' un controllo sul host ma cosi su due piedi non mi da' una risposta e prende tempo .

Dopo qualche ora mi scrive una mail , dove sintetizzando mi dice che loro piu' di tanto non possono fare e che devo essere io a richiedere all host di completare le verifiche oppure di cercarmi un altro HOST .

 

Ma a questo punto mi chiedo , a cosa serve air bnb se poi devo essere io a chiede all host di completare la verifica sulla sua identita' ?!

 

Come e' possibile che un HOST non abbia l'identita' verificata ma comunque affitta casa?! Potrebbe essere chiunque oppure benissimo un fake.

 

Reputo tutto privo di garanzie , ancor prima di effettuare la mia prima prenotazione su AIRBNB .

Dubito a questo punto he lo usero' , non mi sento "tutelato".

 

Io per iscrivermi mille menate , questo HOST affitta senza nemmeno avere l'identita' verificata ... bho, potrebbe esssere chiunque .

 

Sono scettico , qualcuno puo' dirmi qualcosa in merito ?!

 

Grazie per l'attenzione , Patrik.

 

 

19 Risposte 19
Chiara206
Level 2
Sirmione, Italy

@Patrik5 grazie così ho fatto dopo una lunga ed estenuante scambio "epistolare" in cui ho cercato in tutti i modi di chiedere di completare le infos verificate, mi sono state addotte le scuse più assurde, l'ultima in ordine di tempo che ha inserito solo il numero di tel perchè airbnb ha chiesto solo quello in fase di registrazione. Grazie a tutti della disponibilità.😁

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Chiara206

comprendo che tu sia titubante così come anche io come Host sono un pò titubante quando accetto ospiti che non hanno recensioni.

Se ci pensi si deve pur iniziare e dare quindi fiducia. Certo devo dirti che la risposta che hai ricevuto dall'host non è brillante e depone poco a suo favore..... se non ti senti a tuo agio quindi forse è preferibile trovare un'altra sistemazione.

 

Chiara206
Level 2
Sirmione, Italy

Sono perfettamente d'accordo con te infatti non è per la mancanza di recensioni, l'appartamento è stato ristrutturato ci sta è l'assenza di qualsiasi altra info personale. Sono già stata ospite di altro host senza recensioni, ma tutto il resto era ok. Grazie mille per la risposta😉

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Chiara206

di niente.

 

P.S.

Ricordati di taggare le persone quando vuoi che arrivi la tua risposta anteponendo la @ prima del nome .

 

Chiara206
Level 2
Sirmione, Italy

@Paola4 fatto grazie😆

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno