Ho bisogno di disporre del mio alloggio completamente: cosa faccio?

Matteo573
Level 5
Montevirginio, Italy

Ho bisogno di disporre del mio alloggio completamente: cosa faccio?

 

Ciao a tutti, ho una domanda in merito alla necessità di disporre in maniera esclusva del mio alloggio/appartamento, presente su Airbnb, per un periodo mediamente lungo diciamo un semestre.
Ci sono delle policy o vincoli che magari non ho correttamente visto in merito alla possibilità di bloccare le date per il periodo indicato a mio uso esclusivo? 
La domanda, e sopratutto la risposta, non so se sia - scontata - o meno, però per fare le cose in maniera pulita preferisco porla alla community.
Grazie in anticipo per i riscontri 
un saluto 
Matteo

3 Risposte 3
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Matteo573 che io sappia non esistono vincoli in merito...certo, in periodi "normali" il fatto di non aver prenotazioni né recensioni per un lungo periodo ti penalizzerebbe, ma ora credo che i giudizi siano "sospesi" in attesa di un ritorno alla normalitá...puoi guardare magari nella sezione di Assistenza per vedere se trovi qualche indicazione in merito

 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Non c’è nessun obbligo, @Matteo573 .

Puoi semplicemnete chiudere le date, oppure - meglio - mettere in pausa l’annuncio, che pare non ti danneggi in visibilità futura (ma su questo argomento tutte le opinioni sono valide perchè in realtà non si sa)

Matteo573
Level 5
Montevirginio, Italy

Grazie @Donatella26  @Susanna0 in realtà non so ancora quando e se avrò bisogno, devo fare dei lavori per l'efficientamento energetico e chiaramente non posso continuare a ospitare. 

Grazie a tutti veramente per i suggerimenti forniti, vedrò al momento del bisogno come e cosa attuare tra il blocco delle date o la sospensione.

Un saluto e buona splendida giornata di sole almeno qui oggi 🌞

 

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno