Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ho impostato dei prezzi personalizzati per alcune settimane dell'anno ma non riesco a visualizzarli sul mio calendario e se qualcuno richiede quelle date appare il prezzo normale e non quello personalizzato. Dove sbaglio?
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Pierfrancesco5, o x errore hai attivato i Prezzi Smart proposti da Airbnb, o x errore non Salvi le modifiche effettuate. Dal calendario stesso di ogni singolo annuncio puoi modificare i prezzi x certi periodi cliccando sulle singole date, ma poi devi Salvare. Oppure vai in Impostazioni dei prezzi x il Prezzo a notte, Sconti, Spese extra e valuta. Ciao.
Ciao come si fa a salvare i cambiamenti di prezzo nel fine settimana? si può anche se c'è lo smart price di airb&b?
Nella parte dei prezzi dove ci sono gli sconti settimanali, c'è anche la possibilitá di mettere prezzi totali a ogni singola settimana.È un link in basso.
Ciao @Susanna0,
ho seguito il tuo suggerimento e controllato. Le info sono corrette nel week end 60 euro , poi se simulo un aprenotazione nel week end per due notti la somma fa 100 invece di 120 a parte le spese, cosa devo fare?
grazie
@Ornella17, io nei tuoi weekend, di aprile maggio e giugno, vedo sempre 50 euro a notte, e non 60, in tutti.
In quali giorni a te risulta 60?
Anch'io ho impostato un prezzo di 110 a notte per le settimane di Natale e Capodanno, sul calendario risulta giusto, non ho inserito i prezzi Smart e quando gli ospiti fanno richiesta per quel periodo nel prospetto di sintesi della somma dovuta risulta un prezzo a notte di 99 euro, che non è neppure il prezzo delle settimane successive, non capisco da dove salti fuori. La cosa è molto spiacevole, perché quando converso con gli ospiti e dico il prezzo vero si tirano tutti indietro pensando che faccia i prezzi a simpatia.
@Luciana56, per forza si tirano indietro! Cosa vuol dire gli dici il prezzo vero? Il prezzo vero è quello che vedono sul sito!
Se non è quello che credevi di aver impostato tu, cambialo finchè non riesci ad ottenere quello che vuoi, ma non esiste che loro stanno per pagare un prezzo e tu ne chiedi un altro.
Non avevi controllato dopo che hai cambiato il prezzo? Entrando come se tu fossi un ospite, intendo; bisognerebbe farlo sempre.
Magari non stavi usando Chrome e quindi non hai salvato le modifiche (non funziona con gli altri browser) o hai agito da cellulare dove è facile sbagliare, ci possono essere mille motivi.
Io comunque le tue settimane di Natale e Capodanno le vedo bloccate.
Grazie Susanna Si ho bloccato le date oggi, quello è corretto. Ma il problema che ponevo era che ho impostato il prezzo che volevo sul calendario, risulta corretto e io sono convinta che anche gli ospiti vedano quel prezzo, rispondo alle loro domande, anche sul prezzo, e mi accorgo che il prospetto riassuntivo riporta 99 a notte. Sai rispondo spesso dal telefono, scambiando più di un messaggio, cercando di non far attendere gli ospiti, e il quadro del prospetto l'ho visto solo quando mi sono messa comoda davanti al computer. Comunque credo di aver capito che applica uno sconto settimanale del 10%. Non ricordo di averlo impostato, ora lo correggerò.
Grazie mille
Quello è il problema. Nell'area dove si posdono inserire i dati ho messo 60 nel fine settimana, ma nelle prenotazioni non risulta. Come mai? Grazie infinite ornella
@Ornella17, il prezzo dei fine settimana è generico, valido per tutto l'anno o per due anni, non so per quanto tempo hai impostato il calendario.
Però il prezzo che metti giorno per giorno sul calendario comanda su tutto; e secondo me hai selezionato le date, messo 50 e salvato, e quindi hai 50 su tutto.
Guarda sempre il calendario, su ogni giorno vedi il prezzo.
Non è che stai facendo queste operazioni dalla app, vero?
In quasi tutti i post viene raccomandato di NON usare la app, se non per le emergenze. E' incompleta, lentissima, e si sbaglia senza neppure accorgersene.
E comunque vedo che hai attivato uno sconto settimanale del 10%. Quindi su una settimana, il prezzo a notte diventa di 99, è giusto.
e, @Luciana56, in generale, quello che dico a tutti: bisogna controllare!
Ogni volta - OGNI VOLTA - che si fa una modifica, bisogna aprire una nuova finestra del browser, entrare da visitatore e fare qualche prova lato guest. Altrimenti poi hai le sorprese quando ormai è tardi.