Ho impostato dei prezzi personalizzati per alcune settimane dell'anno ma non riesco a visualizzarli

Risolto!
Pierfrancesco5
Level 2
Viareggio, IT

Ho impostato dei prezzi personalizzati per alcune settimane dell'anno ma non riesco a visualizzarli

Ho impostato dei prezzi personalizzati per alcune settimane dell'anno ma non riesco a visualizzarli sul mio calendario e se qualcuno richiede quelle date appare il prezzo normale e non quello personalizzato. Dove sbaglio?

12 Risposte 12
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Pierfrancesco5, o x errore hai attivato i Prezzi Smart proposti da Airbnb, o x errore non Salvi le modifiche effettuate. Dal calendario stesso di ogni singolo annuncio puoi modificare i prezzi x certi periodi cliccando sulle singole date, ma poi devi Salvare. Oppure vai in Impostazioni dei prezzi x il Prezzo a notte, Sconti, Spese extra e valuta. Ciao. 

Ciao come si fa a salvare i cambiamenti di prezzo nel fine settimana? si può anche se c'è lo smart price di airb&b?

 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Nella parte dei prezzi dove ci sono gli sconti settimanali, c'è anche la possibilitá di mettere prezzi totali a ogni singola settimana.È un link in basso.

Ornella17
Level 2
Genoa, Italy

Ciao @Susanna0,

ho seguito il tuo suggerimento e controllato. Le info sono corrette nel week end 60 euro , poi se simulo un aprenotazione nel week end per due notti la somma fa 100 invece di 120  a parte le spese, cosa devo fare?

grazie

 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Ornella17, io nei tuoi weekend, di aprile maggio e giugno, vedo sempre 50 euro a notte, e non 60, in tutti.

In quali giorni a te risulta 60?

Luciana56
Level 2

Anch'io ho impostato un prezzo di 110 a notte per le settimane di Natale e Capodanno, sul calendario risulta giusto,  non ho inserito i prezzi Smart e quando gli ospiti fanno richiesta per quel periodo nel prospetto di sintesi della somma dovuta risulta un prezzo a notte di 99 euro, che non è neppure il prezzo delle settimane successive, non capisco da dove salti fuori. La cosa è molto spiacevole, perché quando converso con gli ospiti e dico il prezzo vero si tirano tutti indietro pensando che faccia i prezzi a simpatia. 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Luciana56, per forza si tirano indietro! Cosa vuol dire gli dici il prezzo vero? Il prezzo vero è quello che vedono sul sito!
Se non è quello che credevi di aver impostato tu, cambialo finchè non riesci ad ottenere quello che vuoi, ma non esiste che loro stanno per pagare un prezzo e tu ne chiedi un altro.
Non avevi controllato dopo che hai cambiato il prezzo? Entrando come se tu fossi un ospite, intendo; bisognerebbe farlo sempre.

Magari non stavi usando Chrome e quindi non hai salvato le modifiche (non funziona con gli altri browser) o hai agito da cellulare dove è facile sbagliare, ci possono essere mille motivi.

Io comunque le tue settimane di Natale e Capodanno le vedo bloccate.

Grazie Susanna Si ho bloccato le date oggi, quello è corretto. Ma il problema che ponevo era che ho impostato il prezzo che volevo sul calendario, risulta corretto e io sono convinta che anche gli ospiti vedano quel prezzo, rispondo alle loro domande, anche sul prezzo, e mi accorgo che il prospetto riassuntivo riporta 99 a notte. Sai rispondo spesso dal telefono, scambiando più di un messaggio, cercando di non far attendere gli ospiti, e il quadro del prospetto l'ho visto solo quando mi sono messa comoda davanti al computer. Comunque credo di aver capito che applica uno sconto settimanale del 10%. Non ricordo di averlo impostato, ora lo correggerò. 

Grazie mille

Ornella17
Level 2
Genoa, Italy

Quello è il problema. Nell'area dove si posdono inserire i dati ho messo 60 nel fine settimana, ma nelle prenotazioni non risulta. Come mai? Grazie infinite ornella

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Ornella17, il prezzo dei fine settimana è generico, valido per tutto l'anno o per due anni, non so per quanto tempo hai impostato il calendario.

Però il prezzo che metti giorno per giorno sul calendario comanda su tutto; e secondo me hai selezionato le date, messo 50 e salvato, e quindi hai 50 su tutto.
Guarda sempre il calendario, su ogni giorno vedi il prezzo.

Non è che stai facendo queste operazioni dalla app, vero?
In quasi tutti i post viene raccomandato di NON usare la app, se non per le emergenze. E' incompleta, lentissima, e si sbaglia senza neppure accorgersene.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

E comunque vedo che hai attivato uno sconto settimanale del 10%. Quindi su una settimana, il prezzo a notte diventa di 99, è giusto.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

e, @Luciana56, in generale, quello che dico a tutti: bisogna controllare!
Ogni volta - OGNI VOLTA - che si fa una modifica, bisogna aprire una nuova finestra del browser, entrare da visitatore e fare qualche prova lato guest. Altrimenti poi hai le sorprese quando ormai è tardi.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno