Ho inserito pagamento dati dopo prenotazione!

Katia175
Level 2
Brescia, Italy

Ho inserito pagamento dati dopo prenotazione!

Buonasera, il prossimo weekend ospiterò per la prima volta e quindi sono alquanto inesperta sul funzionamento dei pagamenti.

Dopo aver accettato la prenotazione, ho ricevuto un messaggio dall'ospite che mi chiedeva informazioni a seguito di una notifica di “pagamento non accettato".

Sono andata a controllare ed effettivamente non avevo inserito le modalità di pagamento sul mio user e l'ho fatto quindi successivamente, a conferma già avvenuta.

Non sono però certa se il "pagamento non accettato" dipendesse dal mio profilo incompleto oppure da un problema dell'ospite stesso.

L'ospite mi chiedeva di fornirgli il mio IBAN ma non l'ho fatto perché in realtà io devo ricevere il pagamento da Airbnb e non direttamente dall'ospite.

L'ospite mi scrive che non riesce a ri-elaborare il pagamento ed a questo punto vorrei capire come posso accertarmi che il pagamento dell'ospite ad Airbnb sia andato a buon fine.

Ringrazio anticipatamente chi riuscirà a chiarire questi miei dubbi.

Katia

1 Risposta 1
Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

Allora @Katia175, no non c'entra nulla il tuo metodo di pagamento, sei tu ad ospitare e avrai già scelto la tua preferenza di pagamento dando ad airbnb l'iban per incassare i bonifici. Quindi hai fatto bene a non dare l'iban direttamente all'ospite.

Esatto! Ogni transazione di denaro avviene tramite airbnb. Il problema non è il tuo ma dell'ospite che non ha ancora fornito un valido metodo di pagamento, almeno così sembra. Non resta che farglielo notare, se il problema persiste invitalo a contattare l'Assistenza.

Nel momento in cui il pagamento andrà a buon fine riceverai un messaggio dell'avvenuta prenotazione.

Facci sapere, ciao

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno