Ho sbagliato ad accettare una prenotazione

Carmelo11
Level 4
Marino, Italy

Ho sbagliato ad accettare una prenotazione

Buongiorno a tutti , so che in molti siete in sciopero , ma io ci provo a chiedervelo lo stesso : stamattina per sbaglio ho accettato una prenotazione per tutto l'appartamento , quando non mi ricordavo in preda al sonno di avere già due camere ( annunci separati ) occupate. i miei termini sono flessibili , ho chiesto all'ospite se può cancellare la prenotazione . Nel caso lui sarà così gentile da farlo ABB gli trattiene anche la parte che pagherebbe a loro o gli ridanno tutti i soldi? Anche perchè essendo mia la colpa non ho problemi a fargli un bonifico di 17 euro. Grazie a chiunque vorrà rispondermi.

6 Risposte 6
Silvia71
Level 10
Donnini, Italy

@Carmelo11,

allora in teoria TU dovresti cancellare e non il tuo ospite. E' stato un tuo errore...non suo.

Poi se qualora il caro tuo ospite fosse così carino o ingenuo da cancellare a nome tuo, bisogna vedere quanto manca alla prenotazione,  qui trovi le specifiche al tuo caso: https://www.airbnb.it/home/cancellation_policies

ciao

Silvia

Carmelo11
Level 4
Marino, Italy

@Silvia71 si lo so che la colpa è mia e infatti il cliente ha capito la mia buona fede e ha accettato di fare la cancellazione . Comunque gli rifondo i 17 euro di differenza e pace. Grazie.

Cristian38
Level 1
Cortina d'Ampezzo, Italy

io ho cancellato una prenotazione perche l'ospite ha sbaglkiato settimana e ha cambiato la prenotazione. io perche' devo pagare??

Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

Ciao @Carmelo11

leggo che hai annunci separati.

Nel senso che le due camere hanno due annunci?

Come è possibile che ti sia successo quanto scrivi?

Non capisco

Carmelo11
Level 4
Marino, Italy

@Giorgio0 ho l'annuncio per l'intero appartamento senza prenotazione immediata , invece per le camere uso la prenotazione immediata. Il problema è stato che la persona mi ha fatto la richiesta ed io ( ancora addormentato ) ero convinto fosse per oggi che è tutto libero quindi ho accettato la sua richiesta. Tutto qui, fossi stato sveglio non avrei commesso l'errore e avrei solo rifiutato la richiesta. Comunque per mia fortuna ho trovato una persona gentile e abbiamo messo tutto a posto .

Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

Ok @Carmelo11. Ora capisco, hai tre annunci.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno