Ho un account mio con una casa che affitto dovrei gestire un’altra casa che non è la mia

Simona394
Level 1
Tuscany, Italy

Ho un account mio con una casa che affitto dovrei gestire un’altra casa che non è la mia

Ho ho un account con la mia casa che sto affittando dovrei gestire un’altra casa che non è la mia, dove il compenso andrà al proprietario devo creare un altro account?

3 Risposte 3
Giancarlo10
Level 10

@Simona394 

 

No, oltre che vietato avere due account sarebbe scomodo.

Devi farti nominare co-host per l'altro annuncio, tutto qui

Se poi ti riferisci al fatto di poter veicolare in maniera differenziata i compensi,a seconda dell'annuncio questo su puù fre comunque tramite un unico profilo. Ma dovresti pubblicare a tuo l'annuncio della casa non tua, e non è corretto, e nè ti conviene.

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Simona394
Level 1
Tuscany, Italy

@Giancarlo10 @Quindi creo a nome suo l’annuncio e poi mi nomino co-host, lui non è in grado di creare l’account, a quel punto posso gestire io a tutto?

@Simona394 

 

Esatto

Come co-host puoi gestire praticamente tutto, tranne pagamenti ed altri dati legati al rapporto contabile, e fiscale. Ed è giusto perchè le fatture di Airbnb relaltive alle commissioni Host verranno intestate a chi fiscalmente dichiarerà il reddito.

Poi, ovviamente, vi mettete d'accordo sui tuoi compensi

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno