Ho una riservazione confermata ma il pagamento risulta ancora in attesa.

Risolto!
Alberto140
Level 2
Aosta, Italy

Ho una riservazione confermata ma il pagamento risulta ancora in attesa.

Buongiorno ragazzi. Ho già avuto qualche guest e tutto è andato bene. Con quest ultimi ospiti (ieri hanno fatto il check-in) mi è arrivata la conferma da Airbnb, ma nessun pagamento! Come posso fare? Io ho impostato nell'annuncio prenotazione immediata! Come posso contattare Airbnb se c è (come credo)  un problema tecnico?

3 Risposte 3
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Il pagamento di solito arriva il giorno successivo al check-in.

Se sono entrati ieri, dovresti avere l'avviso oggi, che però è festivo, quindi può darsi che ci sia un ritardo.

La prenotazione immediata non c'entra niente col pagamento.

Alberto140
Level 2
Aosta, Italy

Ok, però con gli altri ospiti di solito qualche ora PRIMA del check-in mi arrivava una mail con scritto "promemoria prenotazione" con il loro numero di cell e la mail nonché "l'ospite ha già pagato... ecc.

@Alberto140

Quella è un' altra cosa: è la mail della conferma della prenotazione, e ovviamente della notifica che il Guest ha completato il pagamento ! Ma al portale, non a te.

Oggi, o domani, ti arriverà la mail: ti abbiamo trasferito il compenso di X su Y

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno