Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno,
dovevo partire domani per Parigi, ma il mio host, a distanza di un mese dalla prenotazione, ha deciso di cancellare la mia prenotazione, poiché deve ospitare il padre. Ho letto che verrà penalizzato di 100$, ma io non ho come prenotare altrove, visto che ormai sono rimasti alloggi o molto più cari o brutti.
A questo punto, sto perdendo più di 140€ di biglietti aerei e, per mia fortuna, non avevo preso biglietti per le attrazioni o per i mezzi.
Visto che io, cancellando 5 giorni prima, avrei dovuto pagare il 100% del primo giorno e il 50% degli altri giorni, come faccio per essere rimborsato dall'host, almeno per i costi che ho già sostenuto? La penale non dovrebbe essere intascata da airbnb, che al più ha un lieve danno di immagine, mentre io rinuncio ad un viaggio programmato da gennaio (per altro un altro host ha avuto la decenza di annullare il 15 aprile, quindi non è vero che gli host di airbnb cancellano di rado le prenotazioni).
Ciao @Marco929,
mi dispiace per la tua situazione. Ti suggerisco di contattare l'assistenza e chiedere loro consiglio.
A questo link trovi tutte le modalità per contattare l'assistenza Airbnb, ma puoi anche visitare la pagina del Centro Assistenza.
Spero sia utile.
Francy
PS:
Scrivi: "Buongiorno, dovevo partire domani per Parigi, ma il mio host, a distanza di un mese dalla prenotazione, ha deciso di ..." È un errore?
grazie per la risposta. Ho già contattato l'assistenza. Ho ottenuto il rimborso, ma non mi dicono nulla in merito al danno per i biglietti che non userò non per mia volontà.
Non vedo l'errore: intendi che avrei dovuto dire "sarei dovuto partire domani" invece di "dovevo partire domani"?
Penso che l'errore sia riferito a "ma il mio host, a distanza di un mese dalla prenotazione, ha deciso di" che potrebbe essere frainteso in "a un mese dal check-in". Mentre tu, da come hai scritto, intendevi dire "dopo un mese dalla sua conferma del soggiorno". Giusto ?
Un saluto a @Francesca
in tal caso confermo quanto dici: ho prenotato intorno al 20 aprile per un soggiorno dal 24 al 29 maggio e l'host ha dato disdetta il 23 maggio.
Airbnb ha dato un buono da 70€. Considerato che non abbiamo trovato alternative e che non useremo dei biglietti da 135€, è l'ultima volta che ci affidiamo ad airbnb.
Già, @Giancarlo10 ha ragione (grazie!) avevo inteso proprio cosí!
Linee guida della community@Marco929 non hai chiesto aiuto all'Assistenza per trovare una alternativa? In molti casi lo fanno e se c'è differenza di prezzo la sostengono loro. Trovo non corretto che non te lo abbiano proposto a meno che in effetti non ci fossero alloggi con prezzi troppo alti.Mi spiace che tu sia incappato in un host veramente poco corretto e comprendo la tua reazione.
@Paola0 ci hanno dato un buono da 70€ e ci hanno detto che avrebbero cercato una soluzione, consigliandoci comunque di cercare qualcosa anche noi. Avevamo già vagliato le alternative e, anche sforando il budget di un 20% abbondante, non c'era nulla di convincente.
L'esperienza purtroppo è stata devastante da un punto di vista emotivo, perché progettavamo il viaggio da gennaio e già un mese fa hanno cancellato la prima prenotazione; in quella circostanza siamo riusciti a porre rimedio, ma a meno di 24h dal viaggio abbiamo cercato per 5 ore e, presi dallo sconforto, abbiamo rinunciato.
Per fortuna ho ricontattato l'assistenza e mi ha risposto una ragazza molto gentile, che si è mostrata più disponibile a trovare una soluzione per il rimborso dei biglietti, sebbene non mi abbia garantito nulla.
Secondo me, dovrebbe rimborsarci l'host, ma non mi aspetto molto da una persona tanto scorretta. Avevo pensato di scriverle, ma ho preferito contattare prima airbnb, sperando che mi rimborsino almeno i biglietti e non con un buono per il sito, così da potere riprogrammare il viaggio.
Alla fine, dopo avere trovato ieri una persona disponibile (Mariagiovanna), siamo stati ricontattati oggi dalla stessa persona di ieri (Chiara), che non è stata minimamente disponibile, indispettendosi alla fine e quasi chiudendomi in faccia il telefono. Hanno confermato un buono da 70€ che non utilizzeremo mai, vista la pessima esperienza su airbnb, e non siamo riusciti a trovare una soluzione alternativa; inoltre airbnb non ci ha proposto NESSUNA soluzione alternativa, per cui non abbiamo utilizzato i biglietti e non abbiamo effettuato il viaggio.
Penso che abbiano fatto una pessima figura, sia con l'esperienza di viaggio, sia con questa operatrice del call center che è stata di una maleducazione e di un'arroganza ben al di là del consentito.
Io spero che qualcuno di airbnb legga questi post, perché sarebbe decente contattarmi e risolvere questo problema, soprattutto perché la stessa assistenza di airbnb non ha fornito alcuna soluzione, dopo averci detto che ci avrebbero ricontattato.
Epilogo: per fortuna ho deciso di non lasciare perdere e ho richiesto che la pratica venisse affidata ad un altro case manager. Abbiamo trovato Emanuele, che ha ammesso che il disguido è stato gestito male e che avrebbe fatto il possibile, visto che l'addetto di airbnb non aveva fornito soluzioni alternative.Abbiamo ricevuto il rimborso.
In questa storia un plauso va a Mariagiovanna e ad Emanuele, che hanno avuto la capacità di gestire il rapporto con il cliente e di capire la problematica.
Rimane vergognoso invece l'atteggiamento di Chiara: ha ribadito solo che lavora per airbnb da molti anni e che airbnb è solo un INTERMEDIARIO, lavandosene le mani del problema. Mi farebbe piacere ricevere una telefonata di scuse da questa signorina che, invece di capire ed aiutarci, ha preferito aggredirci in uno stile che ricorda i peggiori ospiti dei talk show a tema politico (innumerevoli interruzioni e la faccia tosta di non volere essere interrotta nei suoi monologhi assolutamente inutili). Spero che qualcuno, leggendo di questa esperienza, possa quanto meno richiamarla e spiegarle come svolgere al meglio il suo lavoro, visto che i suoi colleghi sono perfettamente in grado.