Host che chiede soldi contanti per l'intero soggiorno all'arrivo

Maria-Principia0
Level 1
Perugia, Italy

Host che chiede soldi contanti per l'intero soggiorno all'arrivo

Buongiorno,

 

 

Ho prenotato ieri un appartamento a San Vito Lo Capo, pagando con la mia postepay l'intero soggiorno di 6 notti.

All'accettazione del soggiorno l'host mi manda un messaggio in cui mi chiede di pagare in contanti al mio arrivo l'intero importo.

Gli ho chiesto delle spiegazioni e tutt'ora ancora non mi risponde.

Ho subito aperto una segnalazione sul sito e ho contattato il numero telefonico di Airbnb.

Che altro posso fare? Mi sta andando in malora il fegato.

 

Grazie a chi vorrà rispondermi

 

Maria

4 Risposte 4
Ilaria24
Level 10
Chianni, Italy

@Maria-Principia0 Credo che più di quello che hai fatto non puoi fare... mi spiace per questa situazione! Vediamo se qualcuno che ne sa più di me ti dice altro... comunque se la cosa ti può rassicurare l'host non riceve subito i soldi che restano ad Airbnb fino a 24 ore dopo il tuo check in. Potrebbe essere una persona in buona fede che non ha chiare le regole del portale... (mah?!)

Comunque visto che per ora il pagamento è nelle mani di airbnb immagino riuscirai ad avere tutto indietro, se non ti arrivano notizie bombarda l'assistenza di teleofnate!!

 

Tienici al corrente!

 

Ilaria

 

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Maria-Principia0

 

Se non ti senti sicura, puoi sempre cancellare la prenotazione (controlla prima i suoi termini di cancellazione) cosi riavrai indietro i tuoi soldi, senza nessuna penale,  e poi prenoti in un altra struttura..

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Marco376
Level 10

@Maria-Principia0, su Airbnb è vietato per un host richiedere pagamenti in contanti all'arrivo, dunque non dare mai contanti all'arrivo e sentiti libera di segnalare il caso all'assistenza di Airbnb e magari di farti anche seguire telefonicamente nella cancellazione della tua prenotazione (e senza penalità). Un'eccezione, per gli immobili italiani almeno, è rappresentata dall'eventuale Imposta di Soggiorno comunale e dall'eventuale Marca da Bollo da 2 Euro. Alcuni annunci, poi, inseriscono qualche pagamento extra in contanti nelle Regole della Casa. Ciao.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Non pagare assolutamente niente!
L'host riceverà i soldi da Airbnb il giorno successivo al check-in, se ti va tutto bene.

Penso anch'io che sia un novellino che non ha neppure letto le istruzioni di come funziona il sistema...
Tu però dovresti vedere il numero di telefono, tra i suoi dati, adesso che hai prenotato. Gli hai telefonato?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno