Host entra in casa alle due di notte. Cosa fare?

Monica2133
Level 2
Partinico, Italy

Host entra in casa alle due di notte. Cosa fare?

 

Salve a tutti, 

 

Vorrei far presente che nel cuore della notte sono stata svegliata dalle urla del mio host infuriato che si è permesso di entrare in casa e poi bussare più volte alla porta della stanza da letto per rimproverarmi di una scorrettezza che a suo avviso stavamo facendo. Come posso procedere in merito? Sarei felice di ricevere delucidazioni dalla community e anche dall'assistenza Airbnb. Sono molto scossa a riguardo. Io e la mia amica siamo state svegliate da un uomo in preda all'ira che nemmeno ascoltava le nostre parole e non siamo riuscite a riaddormentarci per un'ora circa. 

Per correttezza elenco la sua regola: non dovevamo aprire nessuna finestra di ogni altra stanza se soltanto in una camera ci fosse stata l'aria condizionata accesa. Purtroppo eravamo in 3. Due dormivamo insieme con aria condizionata accesa, porta e finestra chiusa e l'altro ospite era in soggiorno su un divano letto. Lui non ha acceso l'aria condizionata nella sua stanza e non ha aperto la finestra del soggiorno MA dopo la doccia ha deciso di aprire la finestrella del bagno per fare andare via il vapore acqueo (era in buona fede...).

L'host ha visto tutto ciò da giù (controllava sempre le finestre, detto da lui) ed è arrivato alle due di notte urlando contro il ragazzo. Poi ha urlato contro di noi dopo aver fatto irruzione nella stanza e ci ha tolto il telecomando del condizionatore (spegnendo il condizionatore nella stanza da letto per poi provare a spegnere quello in soggiorno che in realtà non era acceso. Il terzo ospite provava a spiegargli che fosse spento ma l'host non dava ascolto a nessuno.)

 

Spero vivamente di poter avere delle risposte adeguate perché penso di aver subito un'ingiustizia e ho anche temuto per la mia salute e quella dei miei amici. Grazie a chi risponderà.

 

 

8 Risposte 8
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Monica2133 ciao, entrare senza preavviso e autorizzazione per motivi che non siano legati ad una vera emergenza in un alloggio nel quale è in corso un soggiorno è una cosa grave ed è da segnalare al Supporto di Airbnb.

Vi conviene scrivere sulla messaggistica di Airbnb all'Host dicendo che la sua irruzione nell'alloggio in piena notte per regolare l'aria condizionata non è accettabile e che avete vissuto un forte disagio.

In questo modo anche il Supporto può verificare l'accaduto e il vostro reclamo direttamente nei messaggi. Poi comunque contattate il Supporto.

Monica2133
Level 2
Partinico, Italy

@Angela1056 Ciao Angela, non sapevo dovessi anche comunicare con l'host e dopo la brutta esperienza non volevo farlo in nessun modo. Grazie a te lo so e gli ho scritto, non ha risposto in modo educato, ovviamente... 

 

Non ha semplicemente regolato l'aria condizionata. L'ha spenta e ci ha sequestrato il telecomando (continuando ad urlare)... incredibile. Io ero scossa, spaventata e appena svegliata di botto quindi non ho avuto la prontezza di reagire in modo un po' piu' "furbo" e gli ho subito dato il telecomando pur di non vederlo piu' e tornare a dormire. 

 

E pensare che mi sembrava un dolce uomo anziano... 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Monica2133 ,

mi spiace leggere di questa situazione. Spero stiate tutti bene. 
 Questo è un caso per l'assistenza: qui trovi host gentili che ti danno un consiglio ma se hai temuto per la tua incolumità è il caso di chiamare l'assistenza. Trovi il numero digitando "Numero Airbnb" nella barra in alto.

Tienici aggiornati!
Fra

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Monica2133
Level 2
Partinico, Italy

@Francesca Grazie mille! Stanno prendendo in considerazione il mio caso, lo stanno elaborando... speriamo bene. Noi stiamo tutti bene.... ovviamente scossi e durante la notte abbiamo temuto per il peggio. 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Monica2133  ovviamente è inammissibile!
Secondo me dovresti contattare l'assistenza e chiedere che ti trovino un altro alloggio, raccontando quello che è successo.
E' una gravissima violazione della privacy. Secondo me quell'host si vedrà sospendere l'annuncio e chiudere l'account prima di poter dire beh.
Roba da pazzi. 

Monica2133
Level 2
Partinico, Italy

 

@Susanna0 Non penso gli chiudano l'account perche' purtroppo e' indicato come un superhost e ha soltanto recensioni eccellenti. Infatti avevo scelto lui proprio sulla base delle recensioni e sono rimasta stupita (in negativo, ovviamente) del suo atteggiamento. Ho usato airbnb soltanto una volta nella mia vita e mi ero trovata molto bene, non sapevo della politica sulle recensioni. Cioe' che in caso un superhost riceva una recensione negativa i membri di airbnb dovranno prima esaminarla a fondo perche' considerata un'anomalia.

 

Spero che il mio caso venga preso sul serio, che lo staff capisca il mio punto di vista e che soprattutto dalla chat con l'host vedano che lui ancora e' ostile e per niente educato. Mi ha offesa dicendo che non ho capito l'italiano (quindi alla mia lamentela scritta sulla chat ieri riguardo al suo atteggiamento poco professionale ha risposto in francese, lingua che non so e lui ne e' a conoscenza) e che non so come funziona un condizionatore. Io so che normalmente un condizionatore non dovrebbe rompersi perche' in un'altra stanza la finestra e' aperta (soprattutto per qualche minuto). Purtroppo so soltanto questo... non conosco i principi della termodinamica a fondo ma quel che ha detto lui sembra anche fantascienza. A questo punto penso male e penso che volesse semplicemente risparmiare sulla bolletta della luce.

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Monica2133 capisco perfettamente il tuo disagio a dover comunicare ancora con questo Host ma una versione scritta, verificabile dal Supporto di Airbnb è utile perché l'host deve prendere posizione. Spero che non abbia negato l'accaduto e se lo ammette, qualsiasi scusa prenda, è comunque nel torto.

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Cara @Monica2133 , come è andata a finire?

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno