Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ad un host è consentito entrare in casa in qualsiasi momento? Ho cercato risposta a questo dubbio ma non ho ancora trovato risposta. Ringrazio chiunque sappia rispondere.
Beh io uso il buon senso e direi proprio di no. Tra l'altro se si fa affitto ad uso turistico non ci sono obblighi di pulizia per cui a meno che non vada a fuoco la casa, non succeda qualcosa per cui l'ospite è bloccato, direi che non si può entrare in casa. "In qualsiasi momento" poi cosa vorrebbe dire?
Il buon senso non può sostituire le regole. In qualsiasi momento significa in qualsiasi momento.
@Giorgio275 Nonpenso proprio che l' host in una locazione turistica,possa entrare in casa " in qualsiasi momento " !! Credo che sia possibile soltanto in caso di emergenza, o per riparare qualcosa o ovviamente su invito del guest. E ci mancherebbe ancora che affitto una casa ed il locatore entri " in qualsiasi momento "!! A dire la verità in una vacanza di qualche anno fa mi è successo. L' host è entrato in casa in mia assenza senza avvisare per posare lo stendi biancheria che mancava. Sinceramente mi aveva dato molto fastidio, l'avevo trovato un gesto poco rispettoso!
Cosa ne pensa la buona @Emily?
Fra
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community
- No, naturalmente no, se ti riferisci ad una Locazione Turistica / Breve. La Locazione si basa su un Contratto scritto di locazione, per immobili siti in Italia, ai sensi della L. 431 del 1998, e sul contratto saranno elencate una serie di Clausole, una delle quali potrà prevedere le Modalità di accesso del Locatore per determinate finalità (manutenzione, ecc.). Infatti la casa sarà a disposizione del Conduttore. A meno che tu non faccia Locazione intesa come affitto di porzione di immobile, anch'essa consentita in generale, salvo specifiche eccezioni locali (discutibili), pur mantenendo applicabile l'opzione Cedolare Secca al 21% grazie ad una nota Circolare dell'A.d.E.