Host vero o falso?

Risolto!
Federica343
Level 1
Rome, Italy

Host vero o falso?

Sono stata contattata da un certo Andrew Murdoch, mi dice che il suo immobile è su Airbnb ma non ne trovo traccia. Devo fare un affitto per minimo 1 anno,  e lui mi ha chiesto di eseguire prima la prenotazione con 2 mesi di cauzione (2100€) tramite appunto Airbnb e solo solo fare il contratto. Su Airbnb non ne trovo traccia. Potete aiutarmi? Non ho intenzione di pagare 2100€ a scatola chiusa.

6 Risposte 6
Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

Ciao @Federica0,

Io non rischierei... se ne sentono tante di truffe di mascalzoni, che usano questa piattaforma per estorcere soldi e poi sparire nel nulla. Se sfogli un po' di queste pagine, ne leggerai diverse, che spesso riguardano soggiorni lunghi. E purtroppo i malcapitati non possono essere risarciti...

Io chiamerei o segnalerei la cosa all'assistenza Airbnb.

Qui trovi host e guest che ti possono dire la loro ma niente di certo riguardo la tua storia in particolare.

Io, ti ripeto, non mi fiderei...

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

Truffa, truffa e truffa @Federica343, leggi qui, migliaia di persone truffate, stesse modalità:

https://community.withairbnb.com/t5/Altro/Affitto-a-lungo-termine-Truffa/m-p/123441#M220

Federica343
Level 1
Rome, Italy

Grazie per le risposte Ermanno e Barbara! Abbiamo insistito sul voler vedere la casa e non ha più risposto. Era evidentemente una bella truffa...

Patrizia13
Level 10
IT

@Federica0, sento odore di Truffa

Francesca827
Level 1

Buonasera, ho appena ricevuto una mail da questo tizio Andrew Muroch  nella quale mi presenta un suo appartamento sito a Palermo, ho provato a rispondere alla mail ma torna indietro e adesso l’email che mi ha inviato è sparita  nel nulla! 

Patrizia13
Level 10
IT

@Federica0, una mia amica, per un affitto in Svizzera, fatto così, è stata frodata di 2000 euro. Non fare nulla fuori dal sito

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno