I competitor vicino a casa tua

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

I competitor vicino a casa tua

Buona sera a tutti .

Come ogni gg anche oggi , ho ricontrollato il mio annuncio e anche i prezzi che fanno le strutture vicino a me .

Nelle immediate vicinanze c'è un altro Superhost ed ha una casa molto bella e completa . 

Ha molti più feedback perché ha cominciato prima di me e ha l'aria condizionata ( che io metterò sicuramente in futuro prossimo).

Per il resto siamo lì.

Solo che il suo alloggio lo vende a 45 /50 €  quasi tutto l'anno!

Mi chiedo come fa'! 

Poi come si fa' a rimanere fermi col prezzo ?

 

Alessandra
3 Risposte 3
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Alessandra334  purtroppo molto spesso si vedono prezzi ridicoli nelle grandi città e questo purtroppo dipende anche dalla grande offerta di alloggi oramai disponibili. C'è anche chi si "accontenta" di affittare a poco quotidianamente per poter vendere però bene nel lungo periodo. Magari si accontentano di €1500 al mese senza considerare tutte le spese e senza aver fatto una analisi economica adeguata. Per non parlare di quanti neanche ci pagano le tasse .....ma di questi argomenti ne abbiamo già parlato.

Nuovamente in questi giorni si riprende a discutere di una nuova stretta sugli affitti brevi sulla quale sono d'accordo concettualmente ma sulla quale purtroppo non ho fiducia perchè quello che si pensa è l'ennesima regola restrittiva che danneggerà chi già opera nelle regole e non aiuterà minimamente a regolamentare il privato che vuole fare un "Airbnb" come dicono, o a far emergere il mare di nero che alberga in questo come in altri settori (per carità!!). Certo è che una regolamentata va data perchè si sta svilendo a mio avviso  la proposta turistica del nostro paese.

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

@Paola4 Ciao Paola e si, ne abbiamo abbondantemente parlato prima e ancora non si vedono le agognate "strette " sugli irregolari.

Io ho rialzato un attimo i prezzi stamattina . Ho pure aggiunto il CIR nell'annuncio ma non so' quanto gli ospiti capiscano la differenza ...

 

Alessandra
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Alessandra334  hai ragione perfettamente!!  Gli ospiti non sanno di certa cosa significa il CID o il numero della Scia. E questo l'ho pensato diverse volte così come per noi quando viaggiamo non sappiamo, quali siano le regole in un dato paese o in un altro. Pensiamo che se ci sono alloggi disponibili, questi saranno regolari. Ma non è così! 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno