Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao a tutti,
sono nuova in questo gruppo.
Ho appena pubblicato i miei annunci, ma non capisco se i prezzi per camera sono a notte per persona o la camera completa.
Visto che ho due camere a disposizione, una con 3 letti e una con 4 , come faccio ad impostare una tariffa base per due persone
e gli altri eventualmente aggiungere il costo a parte?
Sapete aiutarmi?
Grazie
@Arianna4, hai provato a leggere nella sezione del tuo annuncio dove decidi i prezzi?
C'è una casella che si chiama "Ospiti aggiuntivi"...
Ma i prezzo che imposto si riferisce a camera o a persona? non riesco a capire
Lo decidi tu.
se scrivi che ogni ospite aggiuntivo dopo il primo paga, evidentemente il prezzo standard che hai impostato sará a persona.
Se scrivi che ogni ospite aggiuntivo dopo i primi 2 paga, vuol dire che il prezzo standard sará per la camera di 2 persone.
Se non metti nessun prezzo per ogni ospite aggiuntivo, vuol dire che il prezzo totale è quello che hai scritto indipendentemente dal numero di ospiti.
io non riesco a trovare questa sezione, potresti specificare meglio come ci arrivo per favore?
Trovi tutto in SCRIVANIA > I TUOI ANNUNCI > CALANEDARIO E ALTRO...
si apre il calendario con tutti i prezzi giornalieri, ma sulla dx in alto barra scrua clicca: IMPOSTAZIONE PREZZI.
Visto che sei all'inizio io ti CONSIGLIO di mettere :
-PREZZI SMART OFF
-PREZZO STANDARD: esempio 20 euro
Riflessione sul prezzo STANDARD ... per quanti è la camera ? Per 1, 2 o per 3? Imposta il prezzo per quante persone ci possono stare NORMALMENTE e il SUPPLEMENTO SOLO per le persone aggiuntive che potresti mettere.
Ad esempio se devi aprire un divano letto. Non ha senso mettere il prezzo per 1 persona con una camera a letto matrimoniale, quindi se la camera è per 2 e a persona tu vuoi 20 euro metti subito 20+20 = prezzo standard 40
Al limite se ti contatta 1 solo viaggiatore puoi sempre fare un OFFERTA SPECIALE e fargli un leggereo sconto.
Le spese tue al vivio sono praticamnte le stesse se apri per 1 o per 2... il letto mica glielo rifai a metà?
Poi fai te...per fortuna l'italia è un paese libero.
-SCONTi qui puoi mettere gli sconti per periodo lunghi settimane o mese
-SPESE EXTRA
OSPITI AGGIUNTIVI
Imposta il prezzo del SUPPLEMENTO +10 € ad esempio
"Questa commissione sarà applicata per ogni ospite aggiuntivo e per ogni notte della prenotazione".
A questo punto ogni persona in + più pagherà il prezzo SUPPLEMENTO da te indicato.
Ovvero 2 persone pagano PREZZO STANDAR=40,
3 persone PREZZO STANDARD + 1 SUPPLEMNTo 40+10 = 50 al giorno
e 4 PERSONE PAGANO 40+10+10 e così via.... ricordati che è al giorno!!!!
LE EVENTUALI SPESE DI PULIZIA e DEPOSITO CAUSZIONALE:
imposta gli altri parametri
e buon lavoro....
Ciao S.
Ciao Simonetta.
La sezione delle spese extra io non la trovo. Ho solo prezzi e sconti.
Sai perchè?
Grazie
Francesca
Ciao @Francesca364,
Benvenuta nella community!
Quando ti rivolgi ad uno o più utenti in particolare, è bene aggiungere la @ davanti al nome utente in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere che gli hai scritto. In caso contrario potrebbe non leggere il messaggio.
Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale intendi indirizzare il messaggio.
In questo caso quindi: @Simonetta15
Spero sia utile 🙂
Quando vai sul calendario, a destra hai la sezione "Impostazione Prezzi". Fai scendere il menu, che ha Prezzo a notte - Sconti - Spese extra e valuta.
@Susanna0 grazie!
Ho risolto.
il problema era che ero ancora in fase prova non avevo pubblicato. In quella modalità non ti da le opzioni di cui parlavate voi per quello non le vedevo.
una volta pubblicato l'annuncio ho fatto tutto e un guest ha anche già prenotato 🙂
grazie a tutti!
@Francesca364 grazie per averci aggiornato e un grazie a @Susanna0 per il supporto! 🙂