I tuoi guest ti chiedono informazioni sulla pulizia anti-COVID?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

I tuoi guest ti chiedono informazioni sulla pulizia anti-COVID?

 

 

Ciao a tutti,

 

ultimamente la pulizia è tornata alla ribalta e molti host hanno aderito al protocollo di pulizia. 

Alcuni host hanno riportato che gli ospiti hanno fatto domande, approfondito e si sono assicurati che l’alloggio fosse pulito con criteri adatti a contrastare la diffusione di virus (forse @IsabellaEValerio0 si riconosce nella descrizione 🙂 )

Quale è la vostra esperienza?
I vostri ospiti vi hanno chiesto informazioni sulla pulizia dell’alloggio?

Spero di leggere le esperienze della community! 

Un abbraccio e a presto!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

4 Risposte 4
IsabellaEValerio0
Level 10
Cuneo, Italy

Ciao @Francesca ,

sicuramente la pulizia ha assunto ancora più rilevanza di prima.

Per noi la stagione quest'anno è iniziata soltanto a luglio e fin'ora abbiamo concluso soltanto 4 prenotazioni ( poche ma buone però, sia come durata, sia come qualità degli inquilini ). 

Per cui possiamo fare soltanto una piccola statistica.

I primi ospiti avuti dopo il look-down , quando dopo la prenotazione ci siamo sentiti per telefono, per prima cosa mi hanno chiesto quando sarebbero andati via gli ospiti prima di loro e quali misure di contenimento avessimo adottato. Gli ho spiegato che l' alloggio era chiuso da Febbraio e che comunque avremmo garantito una pausa di almeno 48 ore tra una prenotazione e l' altra e gli ho elencato i prodotti che avrei utilizzato per le pulizie. Questa prenotazione era arrivata prima della creazione del protocollo di Airbnb e prima che sul nostro annuncio elencassimo le misure intraprese .

Gli inquilini della seconda prenotazione mi hanno invece detto espressamente di avere scelto la nostra casa perché tra i vari annunci visionati della zona era l' unico che al suo interno parlava di misure di contenimento.

La terza prenotazione è stata di persone che già conosciamo, perché abbiamo già avuto il piacere di affittargli il nostro alloggio che mi hanno detto che quest'anno non volevano sorprese e conoscendo il mio scrupolo nella pulizia sarebbero tornate da noi.

Gli ospiti della quarta prenotazione non mi hanno chiesto nulla, ma dai messaggi scambiati ho capito che avevano letto con attenzione la nota sull' annuncio relativa al coronavirus.

Quindi in base alla mia mini statistica posso dire che in linea generale c' è interesse verso le misure intraprese.

O forse siamo noi, che con la tipologia di annuncio fatto, attiriamo persone che come noi sono molto attente al problema ( e il ché sinceramente non mi dispiace ) .

Queste prenotazioni sono state fatte da italiani e 3 su 4 hanno preferito portarsi la loro biancheria .

A tutti ho spiegato nel dettaglio le misure intraprese ed i prodotti utilizzati nel momento del check-in.

Peccato non avere avuto la stessa fortuna come viaggiatori : casa non pulita a dovere ed Host che ci ha accolto senza mascherina ...

Gruppo facebook Locazione Turistica o breve
Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

Ciao @Francesca ,

Anche a me gli ospiti italiani hanno fatto molte domande sui criteri adottati per la pulizia. 

Considera che per me il protocollo non ha comportato grandi novità, perché varechina, vapore, cambio coprimaterassi tra un ospite e l'altro, pulizia dei materassi e dei filtri dell'aria condizionata, li abbiamo sempre fatti ed usati! 

Adesso durante il check-in spiego ancora meglio quello che è stato fatto, teniamo tutti mascherina e distanze e sembra che gli ospiti apprezzino. 

 

 

Eleonora307
Level 4
Italy

Nonostante abbia aderito al protocollo e lo stia rispettando, i miei ospiti non mi hanno fatto domande in merito (sono alla quinta prenotazione del mese) e tutti hanno usato le lenzuola e gli asciugamani forniti (io ho chiesto prima se intendessero portare i loro). Mi sono state fatte domande sulla città, sulle prenotazioni in spiaggia e su come viene gestito lo sportello per il pagamento dei parcheggi (sempre molto affollato in estate)

Paolo962
Level 8
Cagliari, Italy

Nessuno mi ha mai chiesto nulla.

Quando l'ospite arriva in casa faccio leggere il protocollo di pulizia Airbnb a cui ho aderito, appuntato bene sulla porta di ingresso, faccio vedere i prodotti che uso per igienizzare (consiglio qualsiasi prodotto Citrosil) compreso il detersivo lavatrice piu igienizzante tutto in uno con qui lavo la biancheria.

Consiglio a tutti di non lasciare gli asciugamani adagiati sul letto che fa tanto Hotel si, ma prendono polvere (quindi li metto nei cassetti dell'armadio e se li prendono loro quando ne hanno bisogno).

Lenzuola e asciugamani di ricambio a profusione.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno