I turisti con Airbnb sono cambiati, Airbnb non cambia

Pietro223
Level 1
Turin, Italy

I turisti con Airbnb sono cambiati, Airbnb non cambia

Sono sempre più contrariato da un evento sociale che sta caratterizzando gli ultimi anni! Utilizzo

Airbnb da 7 anni e all’inizio la gente veniva in casa tua per il

piacere e il gusto di vivere in una casa con tutti i pregi ( tanti ) e i difetti ( pochi ) tra i quali, ovviamente, non essere un albergo a 5 stelle superior !

negli ultimi 3 anni è entrata in questo circuito la massa che prende una casa solo x risparmiare ma pretende servizi da albergo di lusso, Che ovviamente non posso, non potrò e non vorrò mai dare perché non sono un albergo a 5 stelle e non chiedo 1500 euro a notte x 2 persone !!!

Ho un Villa all’isola d’Elba di 150 mq con terrazza, parcheggio privato , 2 bagni , 3 camere da letto ... perfetta in tutto, migliorata negli anni sempre più ..., fino a 3 anni fa sempre e solo punteggi a 5 stelle ... ora da 2 anni campeggiano qua e là dei 3 stelle, addirittura un 2 stelle ... con motivazioni ridicole ... erba del sentiero ( comunale ) che porta al mare troppo alta, sabbia della spiaggia poco fine , temperature troppo alte ( durante l’ondata Di calore secolare di 1 mese fa ) e via discorrendo ... non solo Airbnb non ti difende , ma addirittura ti blocca l’annuncio Per repentino abbassamento dei voti senza analizzare i casi è lasciando che i loro algoritmi ducano ciò che è giusto da cosa è sbagliato !

Come è possibile non potersi difendere da questi perpetrati soprusi sia di gente di basso livello che pretendono i servizi deluxe pagando quanto un posto tenda , sia da un Airbnb che ormai, dell’host, se ne [***Dati rimossi in accordo alle  Linee Guida della community ***]!?!?

3 Risposte 3
Salvatore199
Level 10
Rome, Italy

@Pietro223 

 

Prova a fare un pò di selezione preventiva.

Alza un poco i prezzi (senza bisogno di fare 1500 a notte per due persone) e stabilisci un prezzo base per due persone ed un costo aggiuntivo per ospiti aggiuntivi oltre i due.

Purtroppo prezzi troppo bassi attirano anche quel tipo di persone.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Pietro223  Sono d’accordo anch’io con @Salvatore199 , ahimè.

Alza i prezzi.
Quello che costa poco vale poco, e viene trattato peggio.

Pietro223
Level 1
Turin, Italy

E che purtroppo nella zona è pieno di micro casette coi prezzi delle patate ! E la gente ormai guarda solo più quello.... poi che hai 30 mq al posto

di 150 non frega a nessuno....come se hai una casa arredata con mobilacci anni 70 al posto che una casa arredata con bambù , vimini, tek la gente manco se ne accorge ... poi però ti da 2 stelle perché la casa non ha l’aria condizionata ( cosa ampiamente specificata , visto che non fa mai caldo in quella casa)... e sti ragazzotti di Airbnb che ti dicono .... ehhhhh, non possiamo farci nulla!!! Ma come !? Si lamentano per una cosa che sanno benissimo non esserci e non mi cancelli seduta stante la recensione ?! No! Nel dubbio ti blocco anche il profilo! comunque trovo vergognoso il

modo con cui Airbnb sta gestendo

il cambiamento sociale dei fruitori “volere, non potere”... in atto.... alla faccia del concetto di comunity! Le app come nascono in un amen, possono morire in un amen ... ed Airbnb con questo totale schieramento verso chi fruisce e non verso gli host, ci si sta avvicinando a larghe falcate!

Comunque appena mi

riattiveranno  il  profilo

seguirò il vostro consiglio ! Grazie 

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno