Il cliente vuole rimborso causa zanzare!

Gianluca31
Level 1
Rome, Italy

Il cliente vuole rimborso causa zanzare!

Buongiorno a tutti,
Ho un problema con un cliente che dice di volere un rimborso totale a causa delle zanzare in appartamento. Premetto che l'appartamento è dotato di zanzariere in tutte le finestre. Il cliente è arrivato di giovedì e mi ha contattato di domenica per espormi il problema che a detta sua si è presentato già il primo giorno. Martedi mattina è ripartito, gli ho detto che se mi avesse contattato prima avrei potuto fare qualcosa come ad esempio offrirgli una sistemazione alternativa. Una volta andato via ha presentato un esposto tramite airbnb, aggiungendo che la figlia è allergica alle zanzare e che mi ha contattato già sabato e io non ho alzato un dito per aiutarli. Intanto però il signore si è fatto 6 giorni nel mio appartamento. Ora mi è arrivata la mail di airbnb che dice verificherà il caso e deciderà poi se il cliente dovrà essere risarcito. Mi sembra ingiusto, il cliente non ha ne trovato scarafaggi morti ne guasti o altro, ho risoettato le regole e mi sono reso disponibile dal primo giorno. Come faccio a contattare airbnb e a esporre la mia posizione in merito alla questione?
4 Risposte 4
Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

Ciao @Gianluca31

certamente il comportamento del guest non è perfettamente corretto. Magari ionformandoti prima avresti potuto mettere un vape. Oppure, se ti scriveva al momento della prenotazione che la figlia era allergica avresti sconsigliato di prenotare. Anche se vorrei capire, dove non ci sono zanzare!!

Hai le zanzariere, non ha di che lamentarsi!!

Contatta il centro assistenza e spiega i fatti. 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

L'ospite che protesta alla fine, dopo aver usufruito di tutto, è poco credibile, secondo me.

Contatta Airbnb spiegando chiaramente che questo signore vuole probabilmente provare a ottenere un rimborso, ma che non ci sono le basi (visto che hai le zanzariere, e non ti ha detto niente durante il soggiorno. Giusto? Non hai messaggi nella messaggistica, vero?)

Gianluca31
Level 1
Rome, Italy

Sì ho messaggi che per fortuna attestano che mi ha avvertito domenica e non sabato, come ha detto lui a Airbnb
Federico47
Level 2
Florence, Italy

Buongiorno @Gianluca31 Gianluca31 ho avuto un problema simile con un ospite; il quale non mi ha avvisato durante il pernottamento e non ha usato la macchinetta elettronica vape che aveva a disposizione sopra un mobile dell’appartamento. Purtroppo me ne sono accorto solamente quando l’ospite ha effettuato in check out dall’appartamento, vedendo 2 zanzare spiaccicate sul muro bianco appena riverniciato della camera da letto. 
Volevo chiederti come è finita nel tuo caso specifico, ti hanno dato ragione oppure hai dovuto rimborsare l’ospite ? 

Federico Di Nardo

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno