Come richiedere il fondo di soccorso per i Superhost?

Risolto!
Alessio18
Level 3
Florence, Italy

Come richiedere il fondo di soccorso per i Superhost?

 

Buongiorno, ho letto di questa notizia e visionato i requisiti.

Ma dove è la sezione per effettuare la richiesta?

Non sono riuscito a trovarla.

 

Grazie per le vostre risposte.

 

Alessio

30 Risposte 30
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Alessio18  da quello che ho capito sarà Airbnb a contattarti se rientri in quei parametri che ha individuato per dare il supporto ai Super Host.

Guarda questo post dove trovi anche i link relativi alle iniziative intraprese e comunicate

 

https://community.withairbnb.com/t5/Vita-da-host/Punti-chiave-dal-messaggio-agli-Host-del-CEO-Brian-...

Alessio18
Level 3
Florence, Italy

@Paola4 Grazie Paola.

Più che altro è che nella casella messaggi (dove vieni contattato da chi prenota il tuo appartameno), vedo 1 messaggio non letto.

Ma in realtà non c'è nulla.

Gerlando3
Level 10
Palermo, Italy

Anche nel mio account da alcuni giorni c'è l'icona in rosso di un messaggio da leggere, ma in realtà non c'è alcun messaggio. E' un bug del sito, come a volte accade. Tra qualche giorno scomparirà da se.

Alessio18
Level 3
Florence, Italy

@Paola4 Quindi se ho capito bene, leggendo altre discussioni, ti contattano loro per inviare la richiesta?

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Alessio18  Si così ho capito. Se sei eleggibile in base ai criteri che possono verificare loro (4 su 5) ti scriveranno poi non so cosa dovrai produrre per dimostrare che quello che ti entrava con Airbnb dagli affitti era parte preponderante del tuo reddito. Forse ci stanno ragionando su anche loro da SF con l’aiuto del Team italiano. Si deve aspettare credo in questa fase 

Alessio18
Level 3
Florence, Italy

@Paola4 

Questi sono i requisiti:

 

Per soddisfare i criteri di idoneità, gli host di esperienze devono:

  • Dimostrare che Airbnb rappresenta una fonte importante di reddito
  • Avere un'identità verificata.
  • Essere un host di esperienze da più di 1 anno
  • Aver perso una percentuale significativa di guadagni a causa della pandemia di COVID-19

 

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Alessio18  questi sono i requisiti per gli host che affittano.Quelli sopra sono per gli host di Esperienze. Mancava il primo punto sostanzialmente

  • Condividere solo la loro residenza principale o secondaria: non più di 2 annunci attivi
  • Dimostrare che Airbnb rappresenta una fonte importante di reddito
  • Avere un'identità verificata
  • Essere Superhost da più di 1 anno
  • Aver perso una percentuale significativa di guadagni a causa della pandemia di COVID-19
Alessio18
Level 3
Florence, Italy

@Paola4  Sì, sono quelli.

Riguardo ai punti 2 , 3, 4, 5 dovrei essere in regola.

Sul punto 1,  di annunci attivi ne ho solo 2.

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Alessio18  e allora potresti ricevere il bonus ed essere contattato da Airbnb. Magari facci sapere quando e come così possiamo anticiparlo qui 🙂

Alessio18
Level 3
Florence, Italy

@Paola4 Vi farò sapere.

Nicoletta169
Level 2
Verbania, Italy

 

Ciao @Paola4

Io avrei 4 dei  i requisiti richiesti e nessuno mi ha contattato.

Ma qualcuno avrà avuto questo privilegio?

Non sono neanche la fortunata che ha ricevuto il 25% dei mancati guadagni sulle prenotazioni cancellate.

Nicoletta

Erika52
Level 2
Berlin, Germany

@Alessio18  @Nicoletta169  Voi avete ricevuto qualcosa? 
Io nonostante abbia 5 requisiti su 5, ancora nulla.

Tra l’altro se non ho capito male, Tutti gli inviti saranno inviati entro il 15 maggio 2020, quindi non rimane più molto tempo. 

Alessio18
Level 3
Florence, Italy

@Erika52 Ciao Erika.

Io non ancora ricevuto nulla.

Ma poi , prima di ricevere qualcosa, non si doveva dimostrare di aver effettivamente perso dei guadagni?

 

Forse dovrebbero aggiungere la possibilità di inviare una richiesta di rimborso, inserendo le date/guadagni persi.

La inviamo e poi loro vanno a controllare se corrisponde a verità.

Erika52
Level 2
Berlin, Germany

@Alessio18 Purtroppo anche un ragazzo del call center mi ha confermato che saranno loro a contattarci, fino ad allora noi non dovremo fare nulla. 
Le cancellazioni o le mancate prenotazioni dal mio account le vedono senza che io gliele mostri,  basta che confrontino gli anni precedenti con quello attuale. Da marzo 2020 in poi il mio airbnb è vuoto. 
Se poi mi chiederanno di dimostrare che quello di airbnb è il mio reddito principale, basterà mostrargli le mie passate dichiarazioni dei redditi, dalle quali si deduce chiaramente che Airbnb era il unico reddito. 
Ma se non ci contattano loro entro il 15 maggio, non credo avremo molte possibilità. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno