Il mio annuncio è sparito!

Silvia1186
Level 2
Rome, Italy

Il mio annuncio è sparito!

Salve, sono una superhost e il mio apartamento si trova nel quartiere San Lorenzo a Roma. Sono due mesi che non ricevo prenotazioni nonostante fino a luglio sono al completo.

Ogni tanto controllo i prezzi degli altri appartamenti in zona Sn Lorenzo per capire se il mio è giusto. Oggi ho simulato una prenotazione a ottobre, che ho tutto libero, e per mia sorpresa, il mio non compare. Non capisco il criterio di Airbnb nell'organizzazione della pubblicazione degli annunci, che tra l'altro, ho notato che crescono esponenzialmente,  purtroppo.

Mi potete aiutare? possiamo scegliere noi host sotto quale area della città  o zona vogliamo comparire?

1 Risposta 1
Marcello8
Level 10
Venice, Italy

Ciao @Silvia1186 

 

Ho appena controllato il tuo alloggio, facendo una simulazione di prenotazione dal 28 giugno al 1 luglio per 4 persone  e l'ho trovato a questo link, in prima pagina e davanti a ben 300 altri alloggi :

 

https://www.airbnb.it/s/Roma--RM/homes?refinement_paths%5B%5D=%2Fhomes&query=Roma%2C%20RM&checkin=20...

 

Oppure ad ottobre, come ha provato lei , dal 14 al 17 ottobre per 4 persone e l'ho trovato qui , sempre in prima pagina davanti ad oltre 250 alloggi :

 

https://www.airbnb.it/s/Roma--RM/homes?refinement_paths%5B%5D=%2Fhomes&query=Roma%2C%20RM&checkin=20...

 

Quindi il suo alloggio è online, visibile e prenotabile.

 

Si tratta di un calo generalizzato dovuto al gran numero di nuovi annunci pubblicati su Airbnb. Un buon modo per tenere attivo l'annuncio e mantenere una buona visibilità rispetto agli altri è quello di occupare e liberare periodicamente delle date sul calendario (1 volta a settimana circa tra date occupate e date liberate). In questo modo si costringe il sistema a rinnovare periodicamente  l’annuncio, e dovresti riuscire ad avere nuovamente una buona visibilità

 

Marcello 

Da oggi, chiamatemi pure "Marcellotto", ma Ricordatevi di mettere la chiocciola "@" prima del mio nome, cosi vedo la notifica 🙂

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno