Il mio annuncio compare in un'altra via

Federica149
Level 1

Il mio annuncio compare in un'altra via

Buonasera a tutti,

dopo avre letto tutte le discussioni in merito e aver fatto più tentativi di ricerca del mio annuncio, oggi ho deciso di scrivere sulla community perchè proprio non riesco a risolvere il mio problema: ad oggi posso affermare che, controllando il mio annuncio più volte anche da pc diversi e da smart phone diversi, la maggior parte delle volte non compare. Su 30 ricerche effettuate è comparso solo due volte. Stasera invece la prima volta che l'ho cercato non è comparso, e poi, dopo circa un quarto d'ora è comparso in un'altra via: nello stesso quartiere ma in una via che non c'entra niente con la mia, poco scelta dalle persone, perchè piena di scalinate. Vorrei sapere il motivo di questo problema e gradirei risolverlo al più presto: per non essere precipitosa, ho aspettato che passasse ornmai un mese dalla mia pubblicazione. 

Grazie mille in anticipo

4 Risposte 4
Francesco192
Level 10
Liguria, Italy

ciao @Federica149,

benvenuta! 

L'annuncio non appare mai nella posizione esatta dove lo hai inserito ma all'incirca. Quindi se l'altra via è molto vicina e soprattutto se quella corretta rientra in pieno nel cerchio blu che vedi, è cosa del tutto normale. D'altronde i guest sanno che la mappa non può essere corretta al massimo. Se credi opportuno, specifica nella tua descrizione la tua posizione esatta per chiarire a tutti che non ti trovi nella parte del quartiere scomoda con tante scalinate. Io lo farei, non so se sia contro le regole, ma se la via dove stai è molto grande, non c'è solo la tua casa ed è magari famosa, potresti anche mettere il nome, anche se cercherei di evitare, ma certamente non mettere l'indirizzo corretto. Ad esempio cavolo se uno fosse in Piazza Navona a Roma come fa a non scriverlo nella descrizione? Se comunque non sei soddisfatta della posizione dove appare, puoi sempre contattare l'assistenza per capire se ci sono degli errori. 

Ho sentito tanti che non vedono gli annunci nelle ricerche. I motivi possono essere molti come errori banali ma certo capibili, ad esempio se fai la ricerca e la tua casa è prenotata in quel periodo ovviamente non appare come non appare se il soggiorno della richiesta è inferiore al soggiorno minimo della casa, o semplice distrazione perchè soprattutto se hai pubblicato da poco la casa appare dopo molte pagine e può sfuggire. Si dicono tante, tante cose in merito, ho sentito dire che in alcuni casi dove ci sono tantissime case in zona potresti anche a tratti non apparire, ma non vorrei dirti cavolate. Qui nella community ci sono molte discussioni, cerca tra queste e troverai molte informazioni utili. Nella pagina principale scrivi nella casella affianco la lente "non trovo annuncio" e sotto appariranno molte discussioni con quell'oggetto. Se non ti ritieni soddisfatta puoi certo contattare l'assistenza. 

Ciao e buona fortuna!!

Cinzia29
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao @Federica149 che bello trovare una mi concittadina! Ho guardato il tuo annuncio e secondo me, conoscendo la città, è posizionato nella zona giusta. Se vuoi fare una controprova fai una ricerca con il tuo indirizzo (tipo "La Spezia, nomedellavia").

Se hai bisogno contattami pure anche in privato.

Buon Lavoro!

Grazie @Cinzia29!

Grazie mille @Francesco192; ho effettuato le ricerche secondo le modalità che descrivi ed ho letto diverse precedenti conversazioni; contatterò il centro assistenza.

Grazie ancora!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno