Il mio annuncio non compare

Paolo78
Level 2
Florence, Italy

Il mio annuncio non compare

Salve sono Paolo, e ho scoperto perche' il mio annuncio non compare. 

E' stato inserito in un quartiere , peraltro neppure il mio. Ma scusate chi e' che cerca un quartiere che non e' relativo al centro ? In conclusione io non sto lavorando con Airbnb da Agosto e forse prima in cui ho ricevuto l'ultima prenotazione per novembre e meta' dicembre. Per fortuna esiste booking. Ho telefonato varie volte all'assistenza. Mi hanno detto che dipende dall'algoritmo.  Risultato io non esisto e vi assicuro che ho fatto tutti i controlli possibili.O nei filtri cerchi quel quartiere o non esisti.

8 Risposte 8
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Eccoti qua, @Paolo78: prima pagina, prima posizione.

Ho fatto una ricerca, come puoi vedere in alto nella schermata, solo con città Firenze, senza nessun nome di quartiere. Unici filtri: intero appartamento, prezzo medio, e 4 persone. Poi mi sono spostata leggermente a sinistra sulla mappa.

Il fatto che TU non ti trovi quando ti cerchi non significa che non ci sei: significa solo che non hai i requisiti per prenotare, oppure che ti sei già trovato tante volte e ora basta, oppure che semplicemente stavolta non rientri nei primi 300 risultati.

Perchè ricordiamoci che, ad ogni ricerca, Airbnb mostra solo 300 risultati.
Quanti siete a Firenze? Quante migliaia, o decine di migliaia?
No perchè a Milano siamo circa 15.000, e non è ragionevole pensare che il mio appartamento debbe sempre saltare fuori nei primi 300, ti pare?

Qui trovi una guida di base:
https://community.airbnb.com/t5/Host/GUIDA-Non-trovo-il-mio-annuncio/m-p/313138#M12007

prova.jpg

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Grazie @Susanna0 🙂

Paolo78
Level 2
Florence, Italy

Scusa ma sono almeno 8 mesi che non compare nelle prime pagine , se e' normale ok . 

Io non sono tanto d'accordo infatti lavoro con altri e credo che mi cancellero' vista l' inutilita' 

Comunque grazie 

Paolo

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

8 mesi che non compare nelle prime pagine delle ricerche, di chi? Delle tue? E le altre migliaia di ricerche che vengono fatte su Firenze ogni giorno?

Anche perchè vedo che hai parecchie recensioni recenti. Come mai, se il tuo annuncio non compare?
Giusto per curiosità: hai messo dei requisiti per la prenotazione immediata? Ad esempio che debbano avere recensioni positive, oppure documento d'identità verificato? E tu li hai, come ospite?

Giovanni227
Level 2
Genzano di Roma, Italy

Ho lo stesso problema.

Inserendo il nome del comune o dell'isola dove è ubicata la mia casa gli annunci che compaiono sono sempre gli stessi, vale a dire quelli nel centro abitato mentre le località a qualche km dal centro sono tra gli ultimi risultati. Questo perché la mappa è limitata al solo centro abitato.

L'ho notato facendo fare la ricerca ad altri membri di Airbnb e senza avere particolari restrizioni verso gli ospiti.

Silvia217
Level 7
Florence, Italy

@Paolo78 scusa ma in che quartiere ti risulta ti abbiano inserito?

Mi sembra che tu sia in Via Paisiello e che risulti nella zona di San Iacopino.

Per il resto quoto Susanna.

Carole141
Level 1
Italy

Buongiorno,

non ricevendo domande da parecchio, ho fatto una ricerca su altri computer ed effettivamente il mio annuncio non compare? Perchè

@Carole141

Hai letto qui ?

https://community.withairbnb.com/t5/Host/GUIDA-Non-trovo-il-mio-annuncio/m-p/313138#M12007

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.