Il mio annuncio non si vede se non imposto il numero di ospiti

Risolto!
Filippo176
Level 2
Genoa, Italy

Il mio annuncio non si vede se non imposto il numero di ospiti

Buonasera a tutti,

avrei bisogno del vostro aiuto. Ho notato che il mio annuncio nelle ricerche e sulla mappa non compare fino a quando non imposto il numero di ospiti.

In altre parole, se non imposto nessun filtro e cerco sulla mappa, non compare il mio annuncio. Se imposto un numero di ospiti inferiori (ad esempio 4, la casa è da 5) non compare lo stesso. Solo impostando il numero corretto di ospiti finalmente compare.

E' normale o c'è un modo per farlo comparire?

Grazie mille!

4 Risposte 4
Michele1008
Level 10
Verona, Italy

Ciao @Filippo176 su quale dei 4 tuoi annunci riscontri questo problema?

Filippo176
Level 2
Genoa, Italy

Ciao @Michele1008  grazie per l'aiuto. Accade con 3 annunci su 4 (2 a Punta Ala e 1 a St Tropez). In pratica, se cerco nella zona muovendomi sulla mappa e senza specificare alcuna data e il numero di ospiti, l'icona delle case in questione, passami il termine, vanno e vengono. Se poi zoommo esattamente sul punto esatto della casa l'icona non appare mai. Non so quanto nella pratica questo possa incidere sulla visibilità dato che poi l'ospite filtrerà per date e ospiti però mi piacerebbe capire il perchè ciò avvenga con i mie annunci quando le icone delle case vicine sono sempre visibili.

Michele1008
Level 10
Verona, Italy

Ciao @Filippo176 

il tuo "problema" è ampiamente diffuso in questa Community, in moltissimi lamentano la non visualizzazione rispetto ai "competitor". Puntualmente per tranquillizzare tutti faccio una semplice e veloce ricerca e puntualmente trovo tutti gli annunci.

E' matematicamente impossibile che un annuncio (che ovviamente sia on line) non sia visibile, sarebbe contro producente per il sito che ha tutto l'interesse di avere tanti annunci per soddisfare più clienti possibili. Ovviamente gli annunci sono decine, centinaia ed alle volte migliaia selezionando una determinata zona, quindi è ovvio che sia magari più difficile visualizzarlo, ovviamente in cima ai risultati ci sono quelli che sono premiati da questo "terribile" algoritmo di Airbnb.

Nel tuo caso ho fatto una ricerca senza alcun filtro (come tu hai detto) ed ho trovato entrambi i tuo annunci a Punta Ala, quasi in coda ai risultati ma ci sei.

Non vi è motivo che un annuncio non ci sia.

Ciao e buona giornata

Michele.

Annotazione1.pngAnnotazione.png  

Filippo176
Level 2
Genoa, Italy

@Michele1008 

Grazie mille per la spiegazione! Mi hai tolto un grande dubbio, temevo fosse a causa di un mio errore.

Grazie ancora e buona giornata, 

Filippo

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno