Il mio appartamento compare solo se seleziono 3 ospiti

Maria1145
Level 2
Rome, Italy

Il mio appartamento compare solo se seleziono 3 ospiti

Buonasera a tutti,

Ho appena messo il mio primo annuncio da host su air bnb e non capisco perchè questo compaia solo se dico di cercare un alloggio per 3 ospiti.

Nel prezzo ho impostato l'opzione per cui a partire dal terzo ospite, c'è un costo extra, per l'ospite appunto.

Dunque, il mio appartamento (sebbene abbia due stanze e due bagni) dovrebbe comparire anche per chi cerca un alloggio solo per due.

 

Perchè questo non succede? Ho già letto la guida e no, non ho alcuna data prenotata al momento, per cui non capisco dove sia il problema.

 

Grazie del vostro supporto!

 

Buona serata,

Maria

 

12 Risposte 12
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Maria1145,

 

Benvenuta nella community!

 

Nell'attesa che qualche utente venga a darti supporto, provo a segnalarti un post che spero possa fornirti qualche maggiore informazione sul problema della visibilità degli annunci:

[GUIDA] Non trovo il mio annuncio

 

Spero sia utile 🙂

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Maria1145
Level 2
Rome, Italy

Ciao Jim,

 

Grazie della risposta ma avevo già letto quella guida, come infatti menzionato nel mio stesso messaggio.

 

Resto in attesa del supporto di qualche altro membro.

 

Grazie e buona giornata.

 

Maria

Stefano71
Level 10
Lomazzo, Italy

@Maria1145

 

Cercando solo Roma (senza nessun altro filtro) il tuo appartamento è in prima pagina.

 

Considerando quante case ci sono su Airbnb a Roma non mi sembra affatto male. (ti consiglio anche ti evitare di continuare a cercare il tuo annuncio .....diminuiscono le possibilità di essere visibile a persone interessate)

 

Altra parentisi.....le guide fatte (in modo del tutto gratuito e da altri Host esattamente come te) sono dettagliate e spiegano il tutto!!

Poi libera di crederci o meno! (basterebbe avere la voglia e la pazienza di leggerle!!)

 

Un saluto

Maria1145
Level 2
Rome, Italy

Buongiorno Stefano,

 

Ti ringrazio della tua risposta.

 

Sono contenta di sapere che il mio annuncio è in prima pagina ma la domanda a cui non trovo risposta (neanche sulla guida fatta dagli altri host, guida che ho letto fino in fondo, come già menzionato) è perchè se io cerco un appartamento per due ospiti a Roma il mio non compare.

 

Grazie e buoan giornata!

 

Maria

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Maria1145,

 

Pensavo ti riferissi ad una guida di Airbnb e non a quelle qui sul forum.

 

Ti consiglio di taggare sempre l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere che gli hai scritto. In caso contrario potrebbe non leggere il messaggio.

 

Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale intendi indirizzare il messaggio.

 

In questo caso quindi: @Stefano71 - che ringrazio per l'intervento.

 

Spero sia utile 🙂

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Maria1145, quello che ottieni tu come risultati non è necessariamente quello che ottengono gli altri.

Infatti, io ti vedo in prima pagina, all'11° posto. La mia ricerca è stata a Città del Vaticano, per 2 persone, senza data e senza nessun filtro se non Casa intera.

 prova.jpg

Maria1145
Level 2
Rome, Italy

@Susanna0 Grazie mille Susanna!

 

Mi fa piacere sapere che quindi risulto raggiungibile anche da chi cerca solo per due ospiti.

Resta il mistero allora del perchè io, da non loggata, non riuscissi a vedere il mio appartamento se mettevo 2 ospiti...

 

Buona giornata!

 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Guarda, @Maria1145, ci possono essere mille motivi, ma siccome non sappiamo come funziona 'sto benedetto algoritmo di ricerca, possiamo solo ipotizzare...

Prima di tutto considera che non possono uscire tutti. A Roma siete 15.000 circa, forse di più, quindi una certa rotazione è normale.
Tu però sei nuova, quindi dovresti uscire sempre, per la prima settimana.

Hai provato a zoommare sulla mappa?

Hai forse messo dei paletti per gli ospiti? Magari tu non sei compatibile coi requisiti richiesti, almeno non da non loggata (per esempio se chiedi documenti verificati o recensioni positivi: se non ti logghi, il sistema non lo sa).

Comunque stai serena, prima o poi riceverai delle richieste. Accertati di aver impostato le notifiche sul cellulare, perchè la rapidità di risposta è premiata.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Maria1145

P.S: il tuo annuncio è tutto in inglese anche nella sezione italiana, lo sai?
Hai visto che puoi aggiungere quante lingue vuoi? Sarebbe meglio tenere anche l'italiano, secondo me... ognuna nella sua sezione, però.

 

Maria1145
Level 2
Rome, Italy

@Susanna0, grazie mille del tuo feedback!

 

Guarda, sì so che il mio annuncio è solo in inglese...come faccio ad aggiungere quante lingue voglio? Come faccio a sapere se ho attivato le notifiche sul mio cellulare? Ho dato di nuovo un'occhiata al mio account ma non trovo niente al riguardo.

 

Grazie mille del tuo supporto!

 

 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Maria1145, con la nuova interfaccia, devi andare nella pagina dove scrivi tutte le descrizioni, e in basso in fondo, prima del tasto Salva, c'è "Aggiungi un'altra lingua", in verde. Ti si apre una pagina uguale coi campi vuoti.
Se hai ancora la vecchia interfaccia, c'era un tasto rosso in alto.

Per le notifiche, devi guardare nel tuo profilo, o nel tuo account, non ricordo. Io ho attivato sia le notifiche della app che gli sms, tanto per essere tranquilla (comunque arrivano contemporaneamente), per quello che riguarda ospiti e account, non per i consigli di airbnb.
E poi controlla anche sul cellulare, se la app ha il sonoro sulle notifiche.

Maria1145
Level 2
Rome, Italy

@Susanna0 OK, grazie mille, cerco di capire come si fa.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno