Il mio host ha cancellato il mio soggiorno a un mese dalla partenza MARINA DI CAMEROTA- ALESSANDRO

Aurora38
Level 1
Rome, Italy

Il mio host ha cancellato il mio soggiorno a un mese dalla partenza MARINA DI CAMEROTA- ALESSANDRO

Avevo prenotato una stanza a Marina di Camerota, il mio host OGGI, a un mese dalla partenza cancella la prenotazione scrivendo come giustificazione a tale comportamento "ho appena scoperto che mia moglie mi tradisce". Mi spiace molto. Ora, mi chiedo, è possibile fare qualcosa? Airbnb non ci dovrebbe tutelare da queste situazioni? E' vero che i soldi mi saranno rimborsati (ancora non sono arrivati), ma ora è praticamente impossibile trovare un altro appartamento libero. Quindi io non dovrei andare in vacanza a causa di queste persone? C'è un numero di assistenza da chiamare?

Grazie a tutti.

P.S.

Ho visto che questo appartamento era quasi pieno, quindi anche molte altre persone si ritroveranno nella mia situazione.

1 Risposta 1
Francesco192
Level 10
Liguria, Italy

Ciao Aurora,

mi spiace sentire la tua situazione. Purtroppo le cancellazioni da parte dei proprietari, anche di alberghi, sono ben possibili ma certo sempre molto antipatiche. I problemi possono succedere, sinceramente se a me una scrivesse quella motivazione non lo riterrei onesto. Qui ci si impegna ad ospitare, non diversamente di come ci si impegna in un albergo, e veramente la stragrande maggioranza dei proprietari si battono sempre per i guest e sanno bene che per rispetto devono sempre fare il possibile per evitare una cancellazione. Chi mi da questa motivazione non credo mi rispetti a pieno, è ridicola. Molto mi spiace per il tradimento ma è ridicola. Dovrebbe pagare una penale in mancanza di altre spiegazioni.

Non so cosa possa fare, ma puoi contattare Airbnb. Cerca tra le altre discussioni inserendo la parola chiave (ad esempio "numero assistenza") nella casella dopo la lente. Troverai degli operatori molto gentili che penso anche ti possano dare una mano per trovare un'alternativa...

Ciao e buona fortuna!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno