Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti,
l'host presso cui mi trovavo fino a qualche giorno fa mi ha scritto dicendo che non ha ancora ricevuto il pagamento da Airbnb (argentina). Non il primo host presso cui sono stato qui in Argentina e non ci sono mai stati problemi.
Mi ha detto che ha provato a contattare l'assistenza e per il momento nessuno lo ha contattato perciò mi ha chiesto se gli mando la ricevuta di viaggio che ho ricevuto dal sito.
Lo devo fare? Può essergli davvero utile? C'è qualche dato che può usare (tipo il mio cognome ma non vedo altro) che può usare per fregarmi in qualche modo?
Nota: io sono stato il suo primo viaggiatore, quindi non so se è solo un po' inesperto o se per caso mi stia prendendo in giro..
Grazie mille
Manuel
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Se tu hai una prenotazione confermata, con codice, vuol dire che ce l' ha anche lui. E se la prenotazione è corretta, vuol dire che tu hai già pagato. Probabilmente è lui che ha un problema per ricevere il compenso. Tocca a lui risolverlo il problema. Immagino il soggiorno sia terminato. Lui avrebbe dovuto avere il compenso il giorno dopo il tuo check-in. Puoi mandargli quello che vuoi, ma attento che non ti richieda nuovamente il pagamento
Grazie mille per la risposta, immaginavo qualcosa del genere. Solo un'altra curiosità.. mi sembrava di aver letto da qualche parte che alcuni host ricevono il pagamento una volta al mese. E' corretto? O "tutti" dovrebbero ricevere il pagamento quasi subito?
@Manuel151 dentro Airbnb i pagamenti a favore degli host partono il giorno dopo il check in - per tutti e sempre - salvo qualche raro disguido o se il giorno di pagamento coincide con un giorno festivo, al che si passa al giorno dopo.
Chiocciola i nomi quando ti rivolgi a qualcuno, qui sul forum
Il pagamento mensile esiste, ma solo nel caso di soggiorni superiori al mese. In questo caso il portale "cadenza" il flusso dei pagamenti allo scadere di ogni mese. Ma sempre con la stessa modalità: Guest -> Airbnb e, successivamente Airbnb -> Host.
Un saluto a te, e ad @Adolfo5
@Giancarlo10 troppo giusto - è che sono talmente abituato ai miei ospiti - che più di una settimana non si fermano - che un soggiorno di oltre un mese non me lo immagino proprio....