Il mio ospite ha problemi con il pagamento

Penelope23
Level 1
London, United Kingdom

Il mio ospite ha problemi con il pagamento

Buonasera, ho una richiesta di prenotazione in sospeso in attesa di pagamento. Ho ricevuto un messaggio da Airbnb che mi informa che il metodo di pagamento dell'ospite non è stato accettato, per cui la prenotazione è cancellata. Poi mi invia di nuovo richiesta, che approvo. E viene di nuovo cancellata. Il mio ospite dice che Airbnb sta rifiutando tutte le forme di pagamento, e chiede a me cosa deve fare. C'è modo di parlare con Airbnb ? Sono io che devo approvare i metodi di pagamento? Non credo, giusto? Cosa posso fare per parlare con qualcuno? Grazie 

5 Risposte 5
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Tu non devi fare niente, @Penelope23. E' un problema tra il tuo host e Airbnb.
Può chiamare lui l'assistenza e chiarire direttamente.

Non farti coinvolgere in questioni di pagamento che non ti competono e non ti riguardano! E' questo il bello di Airbnb: che il rischio non è tuo. Tu ricevi i soldi da Airbnb il giorno successivo al check-in, e come l'ospite paga non è affar tuo.

@Penelope23

 

Quoto @Susanna0, e aggiungo: è ovvio che il Guest ha difficoltà. Magari usa prepagate con fondi scarsi, magari usa carte non accettate, magari il conto PayPal non è associato a "fondi" validi, che ne puoi/possiamo sapere?

Insomma, aspetta un ospite in grado di pagare. Alla fine noi si lavora per quello, no?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Grazia10
Level 2
Verona, Italy

Io non trovo corretto che, solo al momento in cui si accetta la prenotazione, si scopre che il pagamento non va a buon fine. Uno degli adempimenti per essere iscritti come guest sul sito, non è anche quello di scegliere un metodo di pagamento? Airbnb dovrebbe controllarne la congruità, altrimenti sono solo guai nostri, calendario comunque occupato e con tutta probabilità prenotazione persa, sia quella in attesa di pagamento, sia altre possibili invece di.....

Patrizia13
Level 10
IT

@Penelope0, contatta l'assistenza affinché lo cancellino dalla community. Ogni volta che approvi il tuo alloggio non è più prenotabile finché non sbloccano. E se fosse un amico di qualcuno a te vicino che affitta anche lui e vuole avere il suo libero e il tuo no. 

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Grazia10 

 

non funziona proprio cosi... anche con una carta di credito regolare e un documento di riconoscimento regolarmente caricato..se l'utente è nuovo chiedono ulteriori verifiche... 

queste verifiche servono a nostra tutela, poi ci lamentiamo se per non fare verifiche non si viene pagati... con questo non sto scusando ABB, io sono molto critico nei loro confronti, ma quello che è giusto bisogna riconoscerlo...

p.s. quante prenotazioni ti perdi in 24 ore di EVENTUALE attesa, non mi sembra che ci sia la coda per prenotare il tuo alloggio...  che poi non sono mai 24 ore...dipende dall'ospite in quanti minuti/mezz'ore/ore carica ciò che gli viene richiesto...

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno