Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao a tutti,
mi trovo in un situazione poco piacevole, sto ospitando 4 ragazzi nel mio appartamento a San Vito Lo Capo e gli ospiti mi chiedono di andare via in quanto a fianco il mio appartamento stanno effettuando dei lavori di manutenzione...
Al mattino inziano presto e pertanto gli ospiti vengono svegliati, vorrei un suggerimento e sapere se in caso di cancellazione della prenotazione possano gli ospiti lasciare una recensione negativa a proposito...
grazie
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Ciao @Marco310
Credo che dopo la cancellazione, nè per te , nè per loro, ci sia possibilità di rilasciare la recensione.
Considerati i motivi della cancellazione, penso che questa venga effettuata dalla piattaforma, a cui certamente i tuoi ospiti si rivolgeranno. Quindi non penso che avrai compenso per le notti cancellate, anche se fuori dai termini di cancellazione.
Approfitto del fatto che sei vicino a Palermo, per invitarti al primo meetup della community a Palermo appunto.
Questo il link:
https://www.airbnb.it/meetups/k89p82jrp-primo-meetup-per-la-community-di-airbnb-a-palermo
Basta un clic e sarai registrato.
Non mancare!!
Giorgio
Lasciali andar via, sarà meglio per tutti. Opinione personale, ovviamente
Ma trova una soluzione "diplomatica". Al di là delle regole e delle condizioni di cancellazione, ricorda che puoi far sempre tutto: anche rimborsare tutto, o parzialmente. Insomma, mettetevi d' accordo. Puoi mediare modificando la prenotazione, riducendo quindi le notti (fallo tu), e magari rimborsando parzialmente quelle già sfruttate. E, a mio avviso, ti guadagni una bella recensione.
... della serie 'schiavi che più schiavi non si può...', cosa non si farebbe per una recensione... ; ) Secondo me se ci sono dei lavori di manutenzione nelle vicinanze sono tenuti a stare lì lo stesso e a completare il loro soggiorno, poi alla fine faranno le loro valutazioni e nel caso se vorranno potranno lasciare una recensione negativa... e noi risponderemo che i lavori di manutenzione nella vita capitano, come vicino alle loro abitazioni anche vicino alle nostre e che più di mettere una finestra insonorizzata coi doppi vetri non possiamo fare... Poi sta alla sensibilità di ciascuno... decidete come preferite... Ciao : )
Non ci credo molto, alla bella recensione...
Se sono arrivati al punto di volersene andare, vuol dire che si trovano proprio male, per cui la recensione non sarà per niente bella in ogni caso.
@Marco310, non lo sapevi prima, che ci sarebbero stati i lavori, da poterli almeno avvertire?
Ciao @Susanna0
Purtroppo non li ho avvertiti perchè i lavori sono partiti a mia insaputa, inoltre non penso che si trovino male a tal punto da dover andare via, la casa è nuova e molto confortevole...
Sono dei free climber e probabilmente si alzano tardi per passare tutta la giornata sulle pareti rocciose.
Essendo poi una località turistica estiva, tutti i proprietari ne approfittano per fare lavori di manutenzione durante la bassa stagione.
ciao
Ciao @Giorgio0
Che bella iniziativa!
Purtroppo lavoro a Milano durante la settimana e sono a Palermo solo nel week end, se fosse stato di sabato non sarei mancato..
Tienimi in considerazione, per favore, per altre iniziative della comunità e grazie per la tua risposta!
Marco
anche io come @Orvieto-In-Centro0 non sono d'accordo, da me hanno, anzi stanno ristrutturando tutto l'edificio, e ancora non sono terminati i lavori andranno avanti fino ad aprile 2017, tra ponteggi, martelli pneumatici ecc.ecc. si vive dentro un cantiere, l'unica accortezza che ho avuto è stata quella di parlare, con l'amministratore, il direttore dei lavori ed il capo cantiere e di dire agli operai che quando devono demolire, trapanare, martellare iniziassero a farlo dopo le 9.00 del mattino... anche se sei in vacanza le 9.00 è un ora abbastanza soddisfacente per svegliarsi... recensioni negative??? su 3 appartamenti nessuna... solo 2 persone l'hanno scritto nella recensione ma in tono benevolo... perciò se vogliono andar via cancellassero loro, ma da ABB pretendi il compenso lo stesso perche è indipendente dalla tua volontà... cmq parla con gli operai e chiedi di spostare l'orario alle 9.00 quando devono fare un rumore eccessivo... 😉
@Serena1, avevo detto anche io di non far rumore prima delle 9.00 ; ) … ma poi i lavori durano da 6 mesi a 2-3 anni, e pensate che uno debba smettere di lavorare x questo?! Quando leggo certe cose, mi convinco sempre di più che qui nel beato mondo di Airbnb si sia un po' perso il contatto con la realtà delle cose... il mondo là fuori x fortuna funziona diversamente. Torniamo anche qui coi piedi x terra... e gli ospiti tornino al loro posto e nei propri limiti. Ciao.