Il supporto di Airbnb agli Hosts sta peggiorando

Barbara798
Level 2
Impruneta, Italy

Il supporto di Airbnb agli Hosts sta peggiorando

Buongiorno.

Alcune premesse:

1. Siamo consapevoli che tutto Airbnb, e non solo noi hosts individualmente, sta passando un brutto periodo per il Covid-19;

2. Noi siamo Superhost in maniera continuativa da 4 anni, con un punteggio di 4.9, ed ormai abbiamo una certa esperienza sia di hosting che di Airbnb.

Detto questo, abbiamo notato un abbassamento dell'assistenza Airbnb agli hosts, ed in particolare ai Superhosts. Ad esempio:

1. Non esiste più il numero di telefono dedicato ai Superhosts;

2. Nelle liste delle offerte non sembra esserci più l'attenzione di una volta ai Superhosts, ed oramai compaiono prima molti annunci con prezzi maggiori, con voti più bassi, e senza la qualifica Superhost;

3. Nelle liste ci sono palesemente degli ordinamenti irrazionali: senza volerci confrontare con altri hosts, noi abbiamo 3 appartamenti, rispettivamente da 5, 6 e 8 persone, allo stesso indirizzo. Di questi, se simuliamo una richiesta alloggio per 5 persone il primo a comparire è sempre quello da 8 persone, ovviamente ad un prezzo più alto, ed oscurando sulla mappa i tags degli altri 2;

4. Non è più possibile contattare Airbnb per email, il Contatta Airbnb si riduce a consultare una FAQ. L'assistenza telefonica, con lunghi tempi di attesa, ci ha portato ad operatori molto gentili, ma spesso poco utili e forse non bene informati. Ad es. il problema della sovrapposizione sbagliata dei nostri annunci non sono riusciti a risolverlo, ed avendo aderito al protocollo di Pulizia Avanzata l'operatore ci aveva garantito un bollino blu sulla foto, nelle liste, ma ancora non lo abbiamo visto.

Inutile proporre occasioni (come ad esempio incontri con atleti olimpici), quando viene abbassato il livello della missione primaria, che è quella di connettere in modo ottimale le richieste ed offerte di alloggio turistico, e di non far sentire gli hosts come abbandonati. Il periodo è difficile, ma stiamo cominciando a ricevere qualche prenotazione da un altro gestore, a cui fra l'altro siamo iscritti da solo un anno, mentre con Airbnb non solo non riceviamo prenotazioni, ma nemmeno domande, e le stesse visualizzazioni sono pochissime.

Scriviamo questo non solo per lamentarci, ma per conoscere se altri hosts esperti stanno soffrendo dei nostri stessi problemi, oppure se altri hosts stanno vivendo esperienze diverse, e più positive.

Grazie, saluti, ed auguri a tutti.

Barbara e Rino

2 Risposte 2
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Barbara798 

non credo di avere le risposte che cerchi, ma quello che ho potuto fare - consultare il tuoi annunci - è controllare se da ospite vedo i bollini pulizia e sono presenti in entrambi. 

Screenshot 2020-07-29 at 15.29.47.png

Per i risultati delle ricerche, forse può essere utile leggere questa guida.

Spero aiuti.

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Barbara798
Level 2
Impruneta, Italy

Ciao Francesca. Grazie per la risposta. Sì, lo sappiamo che una volta entrati nella pagina della proprietà appare il logo della "pulizia avanzata". Però questo avrebbe senso solo se apparisse prima che un possibile cliente clicchi sulla nostra proprietà. Un cliente medio non si mette ad intrare individualmente in una cinquantina di annunci per vedere quale di questi dott la pulizia avanzata. L'assistenza telefonica di Airbnb ci aveva assicurato che, tempo qualche giorno, sarebbe comparso sulla foto della proprietà un simbolo blu indicante l'adesione alla "pulizia avanzata". Né più né meno di come appare il simbolo Superhost. Invece non è così.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno