Il titolo dell'alloggio non c'è più!

Alberto1535
Level 10
Bologna, Italy

Il titolo dell'alloggio non c'è più!

 

Buongiorno a tutti,

nelle pagine di ricerca è stata tolta la denominazione che, richiamando una certa caratteristica dell'alloggio, costituiva elemento di richiamo.

Non capisco la motivazione.

27 Risposte 27
Alberto1535
Level 10
Bologna, Italy

I miei due annunci sono diventati degli anonimi "Appartamento a Bologna" e l'unica cosa che legge l'ospite è il prezzo, un disastro.

Dovrò ridurre la capacità ricettiva per inserire un pianoforte a coda e creare uno spazio creativo !!!

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Alberto1535 veramente un disastro! Anche la mia è diventata una villa anonima a Arona...e il numero delle recensioni vicino al punteggio delle stelle è sparito....

E queste dovrebbero essere le decantate novità della "Summer release 2022"? 

Mi sa che quelli di Airbnb si svegliano al mattino col pensiero "Come possiamo complicare un po' la vita ai nostri utenti oggi?"

 

 

 

Luca1722
Level 3
Trentino-South Tyrol, Italy

Concordo, sia togliere il nome della struttura che il numero delle recensioni nella pagina di ricerca penalizza una gran fetta di host, quelli che di solito portano il vero guadagno ad airbnb.
Mandate feedback, sono sicuro che molti non siano contenti di questo cambiamento.

Silvia217
Level 7
Florence, Italy

Gli appartamenti nel centro di Firenze, dove non ci sono notoriamente castelli, agriturismi etc sono tutti "Appartamento a centro storico". Bello! (sono ironica ovviamente) Io avevo dato un nome ai miei appartamenti, anche per distinguerli dagli altri, dare un tocco personale e perchè per me quei nomi rappresentavano qualcosa.

Penso che la summer release sia una cosa totalmente assurda. Ma senza senso proprio. 

Peccato, vorrà dire che lavorerò con altri portali. Chi ci perde non sono io, ma Airbnb.

 

Lola96
Level 10
Florence, Italy

mi unisco anche io alla discussione  manifestando il mio disappunto; non so chi abbia voluto queste modifiche ma sono oggettivamente  peggiorative sia per il guest che per l'host. 

Il titolo rappresenta  il nome della struttura. Perché  è  stato sostituito con una generico "appartamento  a centro storico"  (mia figlia di 6 anni lo scrive meglio....)?

Inoltre  il numero delle recensioni  è  garanzia di qualità. Mantenere  una media del 4.9 dopo 300 recensioni  è  ben altra cosa rispetto  allo stesso punteggio  ottenuto con 5 viaggi.

 

Il numero di recensioni  esiste su qualsiasi  tipo di portale (booking, google, TripAdvisor).. secondo voi cosa significa? 

 

 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Anche per me è un peggioramento.
A Milano ci sono se non erro 20.000 (o giù di lì) "Appartamenti a Milano". Tutti con lo stesso titolo nell'elenco dei risultati, tutti senza il numero di recensioni, ma che senso ha?

 

Io ho già mandato un feedback. Dovremmo farlo tutti.

Lucia143
Level 10
Florence, Italy

A Firenze peggio ! Il mio appartamento  al limite del centro viene definito appartamento a Rifredi! Ma chi conosce i quartieri di Firenze? Rifredi è lontano, verrò sicuramente  penalizzata! Che criteri sono?

Cristiana19
Level 10
Venice, Italy

@Alberto1535 @Lucia143 @Susanna0 @Lola96 @Silvia217 Non solo! Controllando sulla mappa di Venezia le stesse denominazioni sono truffaldine: alcuni appartamenti a San Polo appaiono con la dicitura "a San Marco" e, sulla stessa linea, anche altri appartamenti sono collocati dove non dovrebbero essere.

Per Venezia non è così importante SE SAI CHE LA CITTA' E' PICCOLA e che tutto è raggiungibile in poco tempo, ma per un turista di Orange County forse è fondamentale sapere che sei o non sei vicino a San Marco. 

Ci sono aree a Venezia per turisti che non amano la folla e cercano espressamente zone meno frequentate, se le denominazioni ti promettono di essere a Cannaregio e invece ti ritrovi in mezzo alla folla di San Marco, secondo voi chi ci rimette? Airbnb o il povero host ulteriormente tartassato da queste magnifiche idee che dovrebbero incentivare le prenotazioni? 

E' possibile che davvero non si possa fare qualcosa?

Cristiana19
Level 10
Venice, Italy

E poi il mio primo alloggio, quello del mio cuore perché è anche casa mia, è del tutto scomparso.

Cara @Francesca ne sai qualcosa? 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Cristiana19 ,
come si chiama l'alloggio che non trovi? Provo a vedere se io lo vedo, ma non ho "poteri speciali" per dirti dove è. 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Cristiana19
Level 10
Venice, Italy

@Francesca cara Francesca, si chiama Palazzo Cavazza Foscari, ma se scrivo così emerge dalle ombre, mentre se lo cerco per effettuare una prenotazione partendo da Venezia, non lo trovo più in nessuna mappa ingrandita o ridotta... sei molto gentile davvero.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Cristiana19 ,

figurati, mi fa davvero piacere aiutarti se sono in grado di farlo! 🙂

ricorda che ogni ricerca è "tagliata su misura" per chi la fa. Dunque immagino che quell'alloggio non risulti per te. È un po' lo stesso che Google: non tutti vedono le stesse cose con la stessa ricerca. I dati sono troppi e gli algoritmi sono in grado di "personalizzare" le ricerche. 
Se vuoi saperne di più, dai un'occhiata in questa guida  utilissima! https://community.withairbnb.com/t5/Guide/GUIDA-Non-trovo-il-mio-annuncio/td-p/313138 

Fammi sapere se hai trovato info utili.

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Alberto1535
Level 10
Bologna, Italy

Come già suggerito proviamo tutti a inviare un feedback

Cristiana19
Level 10
Venice, Italy

@Alberto1535 Alberto caro, mi vergogno a chiedere, ma non mi ricordo già più (l'ho fatto una volta sola) come si manda un feedback? Grazie mille.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno